L'inizio della scuola media
Moderator: laste
- nanny
- Utente Vip
Re: L'inizio della scuola media
ti rispondo senza leggere le altre: il primo periodo della prima media secondo me è molto stressante, almeno con Ruggero è stato così. e' tutto nuovo, tanti professori, compagni nuovi, nuove dinamiche e responsabilità. Per tutto il primo periodo Ruggero ha avuto momenti di sconforto e qualche mal di testa o mal di pancia strategico. poi si è abituato ed è andato tutto bene. Positivo che ti racconti le cose e che si sia confidato con la prof di inglese vuol dire che gli ispira fiducia, dagli un pò di tempo e cerca, come son convinta già fai, di rassicurarlo e vedrai che poi ingrana...
- Babina
- Ambasciatore
Grazie Nanny 
Aggiorno, ieri è tornato alle 16.00 dopo il primo pomeriggio; mi aspettavo di vederlo un po' provato dopo 4 ore di mate invece è sceso dal pulmino tutto contento e della mensa ha detto che è andato tutto davvero ok.
La sera, per contro, era nervoso e dispettoso, si è fatto un pianto di mezz'ora dicendo che aveva mal di denti (sta perdendo un molare) ed era tutta la stanchezza della giornata che trovava sfogo.
Bon, io sono sicuramente più tranquilla e sollevata!

Aggiorno, ieri è tornato alle 16.00 dopo il primo pomeriggio; mi aspettavo di vederlo un po' provato dopo 4 ore di mate invece è sceso dal pulmino tutto contento e della mensa ha detto che è andato tutto davvero ok.
La sera, per contro, era nervoso e dispettoso, si è fatto un pianto di mezz'ora dicendo che aveva mal di denti (sta perdendo un molare) ed era tutta la stanchezza della giornata che trovava sfogo.
Bon, io sono sicuramente più tranquilla e sollevata!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- Lella
- Admin
e andrà sempre meglio vedrai, quoto tutto quello che ha già detto Azur, il passaggio alle medie è sicuramente il più difficile,Babina wrote:Ah, oddio ti dovevi preparare psicologicamente al peggio ahahah! Che faticaAzur wrote:metti in conto anche che, oltre alle mille sollecitazioni esterne (come dice Luna), è anche un periodo in cui iniziano gli scombussolamenti ormonali, e le due cose insieme portano a notevoli sbalzi d'umore, repentini e violentiBabina wrote:Trovo positivo anch' io in effetti, il suo sfogo; sono rimasta un po' spiazzata dal modo che ha avuto nella reazione: fino a due minuti prima scherzava col fratello ed era tranquillo, nel fargli l'osservazione è proprio scoppiato!
(da me il maschio -ora seconda media- ha espressioni relativamente "moderate", ma con la sorella più grande il periodo medie era stato terribile, iniziavi una conversazione banalissima e non sapevi mai se sarebbe finita in risate o in lacrime!)
Qui per ora è abbastanza pacato, tranne ieri ecco, perciò l'ho notato.
Devo dire che ha sbalzi d'umore più rabbiosi il fratello seienne che quando s'incazza lancia ciò che ha in mano.
Sono a posto pure io.
Comunque oggi gli ho chiesto se all'intervallo aveva chiacchierato con qualcuno e mi ha detto che quantomeno si è alzato dal banco e un ragazzino l'ha chiamato per giocare.
Già meglio rispetto a ieri
anche per noi mamme emotivamente parlando che in piccola parte trasmettiamo a loro
CARPE DIEM