Pentola a pressione

Idee culinarie per grandi e bambini
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pentola a pressione

Post by Trilli »

matiti wrote:
Trilli wrote:
matiti wrote: Ecco quoto Pala, io la uso tantissimo, la carne è molto più tenera, la piovra uno spettacolo e il ragù in 40 minuti ne vogliamo parlare?

Fantastica!
Il ragù a pressione in 40 minuti ti prego Chiamalo sugo di carne e verdure se vuoi.
Ma non ragù :-)
lo so che il ragù deve avere una cottura lenta ma con la pentola a pressione dimezzando i tempi di cottura viene lo stesso un bel ragù.
Io l'ho proposto in tutte e due le versioni, nessuno si è accorto della differenza e anzi mio marito ha detto che era più buono quello con la pentola a pressione.
I gusti giustamente sono personali.
Il mio stomaco però se ne accorge se il ragù è cotto a 120° perché non lo digerisce!
Ma non farci caso, io sono fanatica del coccio perciò non faccio testo.
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Post by Franc.isa »

Azur wrote:per chi non ha il bimby e non si decide sulla pentola a pressione,
io consiglio davvero lo slowcooker (metti tutto la mattina o in pausa pranzo, e la sera ti trovi la cena pronta ;D)
mia suocera me l'aveva regalata, poi pero' io l'ho cambiata con un ninja tritatutto :firuli: cosa ci fai? Negli Stati Uniti si usa tantissimo, ma non la trovavo insostituibile..

Trilli!! Ho una pentola di coccio nuova nuova, una umidiera credo si chiami..come la inauguro?
Isabella -09/2010
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

[Fantastica![/quote]
Il ragù a pressione in 40 minuti ti prego Chiamalo sugo di carne e verdure se vuoi.
Ma non ragù :-)[/quote]

lo so che il ragù deve avere una cottura lenta ma con la pentola a pressione dimezzando i tempi di cottura viene lo stesso un bel ragù.
Io l'ho proposto in tutte e due le versioni, nessuno si è accorto della differenza e anzi mio marito ha detto che era più buono quello con la pentola a pressione.[/quote]
I gusti giustamente sono personali.
Il mio stomaco però se ne accorge se il ragù è cotto a 120° perché non lo digerisce!
Ma non farci caso, io sono fanatica del coccio perciò non faccio testo.[/quote]

No ma sai che non ci avevo pensato? Più di una volta mio marito mi ha detto che non aveva digerito il ragù,
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Locked