si quoto anche io tutto il discorso di Azur, ma la bimba di Trilli è in prima elementare, ci vuole un pò di aiuto e pazienza dai!
Per dire ieri Ruggero s'è copiato tutta la pagina di musica sul quaderno pentagramma perchè aveva dimenticato di farsi restituire il SUO libro e se n'è accorto alle 19 di sera...
Come ovviare alle dimenticanze della figlia, senza sclerare
Moderator: laste
- nanny
- Utente Vip

- laste
- Admin

Come ovviare alle dimenticanze della figlia, senza sclerare
Io avrei fatto la giustifica.
Anzi mi è capitato di farla
Ovvio se poi diventa una prassi no
E comunque poi li recuperavano nei giorni successivi , così evitavo il timore di trilli (che ci si adagiassero per non fare compiti)
Ora c'è whatsapp e quindi i compiti vengono fotografati e spammati su richiesta.
Il grande se li ricopia addirittura, al piccolo, visti gli altri problemi, non gliel'ho fatto fare
Anzi mi è capitato di farla
Ovvio se poi diventa una prassi no
E comunque poi li recuperavano nei giorni successivi , così evitavo il timore di trilli (che ci si adagiassero per non fare compiti)
Ora c'è whatsapp e quindi i compiti vengono fotografati e spammati su richiesta.
Il grande se li ricopia addirittura, al piccolo, visti gli altri problemi, non gliel'ho fatto fare
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Claudia
- Ambasciatore

Re: Come ovviare alle dimenticanze della figlia, senza scler
Io trovo che ci sia un po' di differenza tra il dimenticare un libro a scuola e quello che hai detto tu.Trilli wrote:No, io la giustifica non gliela farò se non in caso di forza maggiore.Kida wrote:io quoto la saggia Claudia
Sarebbe un po' come autorizzarla a lasciare il libro a casa se quel giorno non ha voglia di fare i compiti.
E la mia risposta, volutamente leggera, era basata sulla tua domanda "senza sclerare" e sempre nel contesto della leggerezza.
Ebbene sì, lo confesso, mi è capitato di chiedere alle maestre di giustificare ma sempre spiegandone il motivo, anche quando questo avrebbe significato evidenziare una una "mancanza" da parte dei figli. Questo proprio per non farli cullare nel tanto c'è mamma che mi giustifica.Claudia wrote:La prossima volta...
"Gentile Sig.ra Maestra, la prego di giustificare mia figlia per non aver svolto i compiti assegnati avendo dimenticato il libro a scuola.
Grazie, le sarò (non saprà mai quanto) estremamente riconoscente."
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)