Mi sono sfuggiti di mano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Post by Scilla »

lella wrote:Lavinia cara, quello che racconti secondo me è più o meno quello che succede sempre tra fratelli,
smettila di importi linee, approcci, dai un pò più fiducia al tuo istinto, quello di una donna intelligente, sensibile e istruita,
insomma lascia che le cose vadano un pò come devono andare, giorno dopo giorno, goditeli per come sono, incazzati se c'è da incazzarti e ridi se ti fanno ridere.
Un abbraccio forte!
MI SEMBRA DAVVERO IL CONSIGLIO MIGLIORE, QUINDI QUOTO LA SAGGIA LELLA
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Io la penso come Maura ed è quello che mi prefiggo di fare ogni giorno, certo i miei sono due e sono più grandi ma ti assicuro che con Vittoria è davvero dura, lei ribatte punto per punto tutto quello che le viene detto...è dura non urlarle dietro! La dinamica da me prevede lui che sottovoce le rompe le palle e lei che scaturisce urlandogli dietro amenità tipo "Ti meno, stupido!"...io...faccio finta di non sentirli ed al massimo passando butto lì un serafico "potete moderare i toni per favore!?"
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Io smesso di urlare quando Giada diceva che "la mamma urla sempre". E questa immagine di me non mi piaceva.
Qualche urlo si, spesso no. E soprattutto perde efficacia se ripetuto troppo spesso.
Quando proprio passano il limite, prova a mostrarti molto arrabbiata ma senza l'urlo.
Lo sò che è facile dirlo a gli altri... Prova qualche volta però, se riesci.

Intanto... pat-pat.
Image
Locked