Caro thor, se la domanda è questa direi che sei molto (ma non è mai troppo!) attaccato al bambino.Thor76 wrote:Si, qualcosa si.
Il sabato mattina di solito lo dedico un pò al giardinaggio, ma è più una cosa che devo fare per forza, non è che mi piaccia anzi...però vabbè tengo pulito il giardino anche nel caso il pupo volesse uscire.
Mi piacerebbe riprendere a fare un pò di sport visto il lavoro sedentario, ma li è un discorso a parte nel senso che a bloccarmi non è il bambino quanto sempre il discorso spesa. Purtroppo ci sono periodi in cui riesci ad incassare, altri meno ed essendo in proprio sono più i giri e le telefonate che faccio per recupare che non gli incassi (altra cosa comune con tanti altri).
Più che altro volevo capire se ero io troppo attaccato al bambino oppure anche se gli atri papà hanno difficoltà a ritagliarsi un minimo di spazio per se stessi
Nella naturale mediazione tra tempo libero e impegni paterni, direi che così a occhio sei un po' sopra alla media... E, senza generalizzare, di sicuro più presente di mio marito a pari età del pargolo.
Da noi gli equilibri sono stati diversi.
Mio marito ha coltivato molte sue grandi passioni grazie alla mia "complicità", e quella potresti averla anche tu dalla mamma, ma anche perché non avvertiva particolarmente pressante il bisogno di passare sempre il suo tempo con i piccoli, specie se molto piccoli. Per dire... È molto più attivo adesso con loro, ora che sono grandicelli.
Tutto dipende da quanto - davvero - ti manchi quel tempo libero.
Se ti manca tanto, buttati!
Trova un po' di spazio per te.
Anche per lo sport... Possibile che non ci sia qualcosa a costo (quasi) zero che ti piace? Bici? Corsa?