Voi come procedereste?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Voi come procedereste?

Post by Lelia »

bea wrote:Anzi, se la vuoti vengono fuori tutte le magagne (segni sui muri, aloni dietro i mobili. ...) e se sembra più piccola.
Metti in ordine, ok, dai o fai dare una pulita di massima, ma a meno che non sia un deposito di cianfrusaglie meglio vedere una casa arredata che vuota.
Quoto. La maggior parte delle persone (tra cui io) ha difficoltà, vedendo una casa completamente vuota, ad immaginarsela arredata e sistemata. Io farei ordine e toglierei le cianfrusaglie, se ci sono, ma lascerei mobili, quadri e quant'altro. E' meglio per i potenziali acquirenti ed è meglio pure per te, che almeno ti risparmi quest'ammazzata.

(E ricordo che Bea è agente immobiliare, quindi il suo è un parere professionale!)
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Io ti consiglio solo di staccare tutte le utenze, se potete farne a meno.

Non avete idea di che casini affrontiamo sul lavoro, purtroppo è frequente trovare persone non dico cattivee ma basta anche superficiali, e si creano macelli.

Togli tutto e ci penserà poi chi subentra.
Novella

Image

Image
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Anche lì, aspetta.
Io ti auguro di vendere subito eh, ma staccare la luce vuol dire un frigo che non va, ddunque puzza, un aspirapolvere che non si può passare, nella migliore delle ipotesi; nella peggiore, di far vedere la casa al buio se doveste arrivare (ripeto, non te lo auguro e non succederà) ai mesi invernali.

Se nessuno ci va, aspetta a staccare.
Lo farai al momento della vendita, se proprio non ti fidi degli acquirenti.

La casa non deve sembrare abbandonata, triste, insomma. Il che non significa vuotarla!
(Sì, Lelia ha ragione, faccio l'agente immobiliare, e queste cose sono il mio - magro - pane )
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked