Giada ha 6 anni, quindi quasi come Andrea. E mi piace leggere che anche tu sei "solo una mamma" come me, felice di esserlo.Mamisilvia wrote:io sono come te, con andrea (5 anni e mezzo)...
però non mi pongo problemi e mi vivo questo periodo serenamente perchè non mi manca niente in fondo....
penso che ci sarà tempo per tutto il resto e stiamo (stò) bene così anzi da alcuni mesi siamo alla ricerca del secondo
figlio e non vedo l'ora....guarda, per me la nascita di andrea è stata una "rinascita"...e non vedo l'ora di rivivere
l'esperienza se il destino mi vorrà fare questo dono meraviglioso....
ho il mio lavoro, le miei amiche le sento al telefono ma sò che se avessi bisogno loro correrebbero (ed io per loro)...
il mio hobby preferito è leggere e lo faccio la sera e forse un giorno tornerò anche a giocare a pallavolo...
ma per ora la mia vita mi piace e mi sento felice così....e se non faccio niente per cambiarla è perchè così mi và bene...per ora...
niente, ti ho riportato la mia esperienza per solidarietà ..."sono solo mamma" anche io! e felice di esserlo.
un abbraccio
Sono solo mamma
Moderator: Paola
- candyda
- Ambasciatore

Re: Sono solo mamma
- candyda
- Ambasciatore

Perchè parli di "peso" della felicità? come potrebbe essere?Maura wrote:Io cerco di ricordarmi che i figli non sono miei. Cerco di ricordarmelo ogni giorno. Posso amarli ma non averli per me. E il regalo più bello che posso fargli come genitore è aiutarli ad essere indipendenti.
Su qsta premessa si basa il mio modo di essere mamma. Ed è soprattutto per proteggere me stessa che continuo a mantenere piccoli spazi miei. Non voglio che la mia felicità sia legata SOLO a loro. E non trovo nemmeno giusto che loro sentano addosso qsto peso in futuro.
ti riferisci a rinfacciare le nostre scelte, come diceva smilla?
O forse questo si ricollega al mio dubbio: non sarò "morbosa" con il mio attaccamento a Giada?
- candyda
- Ambasciatore

Io lavoro part-time da quando sono rientrata dopo la maternità. Faccio 4 ore al mattino.Bubina wrote:io credo che siccome ora ti stai ponendo un dubbio, in te sta affiorando l'esigenza di riprendere in mano i tuoi interessi. Asseconda il tuo istinto e senza stravolgere i tuoi attuali ritmi inizia da a ritagliarti piccoli momenti, che ne so, un aperitivo con le amiche, andare al cinema ogni tanto. Tua figlia rimarrà sempre la tua priorità, ma la tua vita sarà più ricca.
(ma tu lavori? Io ad esempio sono come te, innamoratissima di Tommaso, però mi manca tanto il non lavorare, anche se per certi versi ho scelto di non lavorare per poter occuparmi personalmente di lui)
Avrei voluto smettere proprio di lavorare quando è arrivata Giada, ma le condizioni economiche non ce lo consentono. Faccio un lavoro che non mi piace, per questo mi pesa ancora di più andarci. Ma in fondo è anche un diversivo dalla routine familiare.
Credo che tu ahi proprio centrato il punto: finora sono stata bene così, ma se inizio a pormi delle domande è perchè forse desidero qualcosa di diverso per me ora.
In effetti, i piccoli passi di cui spesso parliamo, non sono così difficili da fare (forse!).
Mi piace tantissimo la frase in neretto, me la devo segnare...