Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Post by mik »

lory76 wrote: Però aldilà di queste faccende prettamente pratiche trovo che voler dare un educazione finalizzata a far crescere il figlio maschio in un "determinato modo" sia come svilire la personalità del maschio, non considerandolo al pari della donna, vederlo come inferiore e bisognoso della nostra guida per diventare uomo maturo e responsabile.
ma io non credo il discorso valga solo verso i figli maschi.

credo che i figli abbiano indipendentemente dal genere bisogno di noi genitori per fornire una guida (o un esempio, se preferisci).
che poi questo si esplichi anche già solo attraverso l'aria che si respira in famiglia e nonsi possa fare "a tavolino" ci sta, eh.

credo però che paola volesse porre l'accento su come possa succedere che atteggiamenti maschilisti dei mariti vengano subiti passivamente e poi avallati e giustificati quando si tratta dei figli (visti come vittime trascurate di chissà che nuore, per esempio).
non credo sia un fenomeno poco frequente, almeno da quel che vedo io.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Esatto
E la mia domanda inoltre è:
Come fanno a non farcela?
Perchè dopo 6 ore a fila con pupo arrivi a casa e te lo mollano in 3 secondi per svenire distrutti sul divano ?
Come non riescono a portare il figlio a calcio in orario?
Come fanno ad esser così superficiali da non capire che certi oggetti non si lasciano in giro per casa con un bimbo piccolo e che non arriva Mary Poppins a riporle se non lo fanno loro?

Questo mi chiedo.
Come si inverte tutto ció?

E siccome sono tanti come mai?
Non l hanno vissuto da piccoli?
Sono stupidi e menefreghisti quindi meglio rinunciare e mollarli?
Non gli interrssa?
Gli va insegnato perche nessuno l'ha fatto?
Last edited by Guest on Tue Dec 03, 2013 12:06 pm, edited 1 time in total.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Dobbiamo dar loro delle solide basi su cui costruirsi peró
Locked