befy wrote:cavolo che bello! ma dove ve lo hanno dato? a Granarolo lo hanno dato a mia mamma....ovviamente anziana!
Dentro al CAAB, zona Meraville, per intenderci. Non molto comodo ma ci tenevo davvero! Ora aspetto delucidazioni e poi ci mettiamo all'opera...non vedo l'ora!
a me sarebbe comodo da Granarolo..... ma mi sa che ne ho abbastanza di quello che hanno dato a mia mamma!
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....
Prima di tutto devi vederlo, se è già almeno vangato o se è tutto prato. Se è prato va vangato, possibilmente con la terra asciutto (diciamo meno bagnata possibile), poi va concimato (io uso lo stallatico biologico) e dopo circa una settimana (ma dipende dalla stagione) va zappato per rendere la terra fine. Poi se non è recintato devi recintarlo e farci i solchi, altrimenti ogni volta che entri persti tutta la terra e diventa dira. Poi decidi cosa mettere e dove, meglio le piantine che i semi perchè ormai è tardino. E procurati un repellente per talpe non tossico per le persone perchè perchè sono besiole tremende!
Dilly wrote:Prima di tutto devi vederlo, se è già almeno vangato o se è tutto prato. Se è prato va vangato, possibilmente con la terra asciutto (diciamo meno bagnata possibile), poi va concimato (io uso lo stallatico biologico) e dopo circa una settimana (ma dipende dalla stagione) va zappato per rendere la terra fine. Poi se non è recintato devi recintarlo e farci i solchi, altrimenti ogni volta che entri persti tutta la terra e diventa dira. Poi decidi cosa mettere e dove, meglio le piantine che i semi perchè ormai è tardino. E procurati un repellente per talpe non tossico per le persone perchè perchè sono besiole tremende!
Grazie Dilly! L'orto ancora non l'ho visto, ma è già vangato, è già recintato....del resto ancora non ci hanno detto niente. Ma io volevo mettermi avanti perchè siamo già molto avanti con la stagione....quale piantine mi consigli?
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!