Ma al di là dell'obbligatorietà o meno, mi preoccupano un po' le notizie che imputano ai vaccini: morti di bimbi a causa del vaccino tale, autismo (questa mi pare una bufalata), danni sullo sviluppo...
Uff... Io sarei pro vaccino ma senza esagerare... E con dosi dilazionate...
Vaccinazioni si o no
- Martina
- Ambasciatore

Re: Vaccinazioni si o no
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Vaccinazioni si o no
Questo discorso non lo capito mai.scilla wrote:io ho vaccinato dani sia obbligatorie che facoltative (mpr e meningococco)
no ha mai avuto problemi, qualche linea di febbre il giorno dopo niente di più
andrea sarà vaccinato anche se non so se far fare anche a lui il meningococco perchè già 7 anni fa quando vaccinai dani, mi dissero che comunque la vaccinazione non copre tutti i tipi di meningite
Non protegge da tutti i tipi e quindi?
Intanto protegge da uno dei più pericolosi e fulminante.
Perché solo perché non protegge da tutti rinunciare a quelle da cui ci si può proteggere?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Julia
- Utente Vip

Re: Vaccinazioni si o no
Qui si "consente l'obiezione di coscienza alle vaccinazioni obbligatorie" e non si può rifiutare l'accesso a un bambino non vaccinato ai servizi per l'infanzia, a febbraio scorso era arrivata voce che presto sarebbe stata tolta l'obbligatorietà per tutti, ma all'incontro che abbiamo avuto con l'AUSL ci hanno detto che in Italia (in Europa invece è diverso), l'anti polio, l'anti difto-tetano e l'epatite B rimangono obbligatori.Martilla wrote:Sono certa che non sono obbligatori in Italia perché una normativa è passata, ma alcune regioni non la applicano. Ho telefonato in Regione stamani.Julia235 wrote:In emilia romagna, ad esempio, sono obbligatori solo polio, tetano-difto e epatite b. Gli altri sono facoltativi. E qui sono ancora obbligatori, tanto che a Bologna è intervenuto il questore!Saramik wrote:Allora, sono una capra con le date ma vediamo un po' se ricordo bene. Il primo vaccino che le farai è l'esavalente (difterite, pertisse, tetano, polio, epatite b e haemofilus b) e quello per lo pneumococco. Si fanno a 3, 5 e 12 mesi. Obbligatori. Poi, sempre dopo l'anno, si fanno meningococco, mpr (morbillo, parotite e rosolia), varicella, non obbligatori. In genere si usa fare mpr e meningo insieme, ma sono due vaccini "tosti" e quindi si può chiedere di farli a distanza l'uno dall'altro...
Comunque vaccinare con prudenza....io la penso così.
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!