gravidanza con animali?
-
marialuna
- Utente NM

Non so se sono immune... secondo voi mi conviene fare le analisi? in ogni caso è davvero poco probabile che si verifichino tutti questi casi, e anche se per caso il mio cane mangiasse la cacca di un gatto infetto e io non lo sapessi, non mangerei mai niente senza prima lavarmi le mani, quindi credo che posso stare tranquilla...Dilly wrote:Prima di tutto, tu sei immune alla toxo? Se si, non c'è nessun tipo di problema.
Se non sei immune, succede questo: il tuo cane, per poterti attaccare la toxo deve mangiare la cacca di un gatto infetto, quindi mangiare il batterio della toxo, leccarti le mani subito dopo e poi tu dovresti metter le mani in bocca o mangiare senza lavartele, oppure tu dovresti toccare le sue feci (il batterio si trasmette con le feci) e poi mangiare o mettere in bocca le mani senza averle lavate.
Dal momento che si dovrebbe evitare che i cani mangino cacche varie in giro, e sarebbe il caso di lavarsi sempre accuratamente le mani dopo aver toccato il cane, non credo ci siano problemi. (poi magari nella tua zona non ci son nemmeno gatti).
- lenina
- Ambasciatore

Le analisi per la tox rientrano fra quelle di prassi per la gravidanzamarialuna wrote:Non so se sono immune... secondo voi mi conviene fare le analisi? in ogni caso è davvero poco probabile che si verifichino tutti questi casi, e anche se per caso il mio cane mangiasse la cacca di un gatto infetto e io non lo sapessi, non mangerei mai niente senza prima lavarmi le mani, quindi credo che posso stare tranquilla...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"