adottare un cucciolo

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Lelia wrote:Il tuo cane è un pastore tedesco. Claudia, se ho capito bene, vorrebbe prendere un cane di taglia medio-piccola e, suppongo, a pelo corto. Non credo stravedano per la pioggia e il freddo, i cani di quel tipo.

Però il cane di mia cognata è un meticcetto di taglia media apelo corto e in genere pure lei quando piove sta fuori all'acqua.

SUl dire che un cacciatore non è un apersona che ama gli animali potremmo discutere per ore, perchè mio padre è un cacciatore e conosco poche persone che amano gli animali più di lui; credo che i cacciatori siano molto diversi fra loro.
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Claudina wrote:Claudia, io apprezzo moltissimo il fatto che tu ti stia informando PRIMA. Magari lo facessero tutti, davvero. Ovvio che nessuno è nato "imparato", tutti abbiamo imparato sul campo, tutti più o meno avevamo certezze che l'esperienza ha poi sgretolato. L'importante, a mio parere, è che tutti i membri della famiglia siano convintissimi che l'animale fa parte della famiglia, che è un essere vivente e che come tale ha diritto a vedere rispettati i suoi bisogni, anche quando questo ci è decisamente scomodo.

Cristina, le spese veterinarie sono basse finché si parla di animali giovani e sani. Ti assicuro che se ti trovi di fronte ad una patologia seria i costi lievitano esponenzialmente, si fa prestissimo ad arrivare alle svariate centinaia di euro, e a volte anche alle migliaia. Ovviamente non parlo della "normale amministrazione", ma parlando appunto di essere viventi è bene essere pronti anche all'imprevisto.

se entra in casa, questo è fuori dubbio.
dovremmo valutare bene anche le nostre possibilità economiche, che spero saranno migliori di ora.
saremmo pronti a spendere soldi per il cane, esattamente come accadrebbe se nostro figlio avesse bisogno, per dire, di mettere l'apparecchio.
dopotutto la salute è la prima cosa no?[/QUOTE]

Le spese son abbastanza sostenute, calcola che i vaccini sono più di uno, perchè se è un cane che sta fuori devi fargli anche il vaccino per la leptospirosi (quella malattia che si prende dalla pipì dei topi, che potrebbe bere anche da una pozzanghera eh); io le faccio fare anche quella della rabbia primo perchè da noi ci sono lupi e volpi, secondo perchè in alcune regioni d'Italia non si posson portare animali non vaccinati, così possiamo portarla sempre con noi.
:) <3 :O
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Dilly wrote:SUl dire che un cacciatore non è un apersona che ama gli animali potremmo discutere per ore, perchè mio padre è un cacciatore e conosco poche persone che amano gli animali più di lui; credo che i cacciatori siano molto diversi fra loro.

Amerà i suoi animali, ma non credo che possa amare gli animali che uccide. E' un forma di amore ben strana quella che prevede che un uomo armato spari ad un animale per puro divertimento (non penso tuo padre abbia bisogno di cacciare per sfamarsi).

Poi Elisa è un discorso che si è fatto tante volte, io e te abbiamo mentalità molto diverse sul come tenere animali. Per me non è amore per gli animali neanche tenere gatti liberi non sterilizzati, come invece tu fai proprio per avere sempre nuovi gatti che tengano le stalle pulite dai topi. Siamo ad anni luce di distanza, non dico che una mentalità sia migliore dell'altra, ma non credo siano conciliabili.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked