sono d'accordoveruz wrote:ti parlo di me:
il mio rientro a lavoro con un bambino piccolo, perchè a 12 mesi un bambino è piccolo, ci ha tolto la quantità e la qualità.
la quantità:
lavoravo "solo" 5 ore, lo lasciavo alle 7,30 e tornavo alle 14,30 circa.
quelle 7 ore erano tanto, erano il tempo del risveglio, della poppata, delle uscite al sole ai giardinetti, del pranzo, dell'addormentamento della nanna, di tutte le poppate che altrimenti avrebbe preso, dell'imparare le prime parole, i primi passi, dell'accudimento di cui aveva(mo)ancora tanto bisogno.
Era anche il tempo in cui avrei fatto un po' di ordine e preparato per pranzo e cena.
la qualità:
arrivavo stremata e non avevo nemmeno il tempo per pranzare che Giovanni si era svegliato dal riposino al pomeriggio, era su di giri, io a pezzi fisicamente e mentalmente.
volevo-dovevo-volevo stare con lui, fare la spesa, portarlo fuori, cucinare, mangiare, riposare.
Facevo tutto come riuscivo, come uno zombie, nemmeno la notte riuscivo a recuperare perchè mentre dormiva organizzavo le cose per il giorno dopo e poi allattavo e allattavo(doveva recuperare il tempo perduto).
io dovevo lavorare ma non ho mai sposato la causa del tempo di qualità, e non mi offende chi ne parla come di un alibi.
il mito della qualitÃ
Moderator: Paola
-
annaviola
- Utente Vip

Anna 11 novembre 2006:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
- Elisa
- Ambasciatore

mi sembra sciocco pensare che PER FORZA il poco tempo passato insieme sia sempre di qualità, o che lo sia PER FORZA il tanto tempo.
secondo me dipende da ognuno di noi, l'uso che sa o meglio che impara a farne.
di certo la mamma che trascorre tutta la giornata col pargolo troverà del tempo da usare tutto per lui, come capiterà più facilmente che faccia anche una sclerata perchè su 12 ore insieme vuoi che non scappi?!
io personalmente facevo fatica, pur lavorando part time, a dedicare il tempo rimanente ad alessia, la mia persona pretendeva del tempo per lei e a volte ero scocciata con la piccola perchè mi toglieva il respiro.
Ora che sono a casa tutto il giorno passo molte ore a giocare con lei.
Ma so che per lei l'unica ora in cui gioca col suo papà di sera è impagabile.
di certo la mamma che trascorre tutta la giornata col pargolo troverà del tempo da usare tutto per lui, come capiterà più facilmente che faccia anche una sclerata perchè su 12 ore insieme vuoi che non scappi?!
io personalmente facevo fatica, pur lavorando part time, a dedicare il tempo rimanente ad alessia, la mia persona pretendeva del tempo per lei e a volte ero scocciata con la piccola perchè mi toglieva il respiro.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Samuele 25\12\11

-
marte71
mi sembra difficile da non quotare!Elisa wrote:mi sembra sciocco pensare che PER FORZA il poco tempo passato insieme sia sempre di qualità, o che lo sia PER FORZA il tanto tempo.