I nostri figli fra 4 mura.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Nat wrote:Noi siamo messi come te, uguali, stessa situazione...
io sto impazzendo con loro in casa, mio figlio grande quest'estate rientrava in casa solo per mangiare e dormire
adesso tornati in città li porto al parco ma si annoia, non è certo la stessa cosa ...le ore contate, gli amici che non sempre ci sono
inizia un gioco divertente quando è ora di ritornare a casa ecc...

io me la sto cavando così...
abbiamo il solito cortile condominiale, niente di che.. cemento e erbacce...
deserto!
ma lo mando giù lo stesso, gli ho allestito la cantina a "laboratorio" con giochi vecchi, pezzi di legno e i suoi attrezzi
lui ha bisogno di gestire da solo i suoi giochi, senza gli adulti
magari vedendo lui anche i bimbi del vicinato si uniscono, ma onestamente ci credo poco.
bisognerebbe riconquistare gli spazi per i bimbi, invece sono invasi da macchine e maniaci (hahhahah) e i poveri bimbi si ritrovano a litigare con i cani per un posto libero.
Questa frase è drasticamente vera e mi mette un po' di tristesss....

Io non mi lamento, abbiamo appena cambiato casa e abbiamo un piccolo giardinetto, ma abbiamo scelto questa zona perchè dall'altra parte della strada c'è un bel parco che ora oltretutto stanno rifacendo a nuovo.

Però conosco lo stato d'animo perchè l'ho vissuto ba bambina.
Durante l'inverno in condominio, con il verde condominiale inutilizzabile; prendevo letteralmente boccato di ossigenzo (in tutti i sensi) quando mia mamma mi portava 3 mesi d'estate in montagna dai miei nonni.
Questo paese, in montagna, è l'unico posto in cui tutt'ora mi sento veramente a casa mia!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

il nostro è proprio un cortile di quelli brutti
non c'è ne verde , ne niente
solo polvere
ma in casa non li riesco più a tenere
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Nat wrote:Noi siamo messi come te, uguali, stessa situazione...
io sto impazzendo con loro in casa, mio figlio grande quest'estate rientrava in casa solo per mangiare e dormire
adesso tornati in città li porto al parco ma si annoia, non è certo la stessa cosa ...le ore contate, gli amici che non sempre ci sono
inizia un gioco divertente quando è ora di ritornare a casa ecc...

io me la sto cavando così...
abbiamo il solito cortile condominiale, niente di che.. cemento e erbacce...
deserto!
ma lo mando giù lo stesso, gli ho allestito la cantina a "laboratorio" con giochi vecchi, pezzi di legno e i suoi attrezzi
lui ha bisogno di gestire da solo i suoi giochi, senza gli adulti
magari vedendo lui anche i bimbi del vicinato si uniscono, ma onestamente ci credo poco.
bisognerebbe riconquistare gli spazi per i bimbi, invece sono invasi da macchine e maniaci (hahhahah) e i poveri bimbi si ritrovano a litigare con i cani per un posto libero.

Anche se squallido, è una gran risorsa!!!
Locked