Mi permetto.
Rivolgiti ad un educatrice cinofila ma non allontanarlo da te.Questi mesi sono delicatissimi per lo sviluppo psico emozionale del cucciolo....perchè questo è un cucciolo.Cacca e pipì,una volta verificata l'alimentazione ed escluse eventuali carenze, sono fenomeni naturali.C'è il cucciolo più veloce nell'apprendere i ritmi dei bisogni e quello più lento.
Se lo allontani ti giochi il legame con lui.
Rivolgiti ad una psicologa canina ad una comportamentalista vedrai che saprà aiutarti dove tu non vedi e non sai.
Un piccolo fallimento
-
Gwen
Dilly wrote:E' perchè lui sa quando è solo. Stupiscilo, di notte, quando pensa che tu non lo veda, appena si avvicina ad una cacca digli un bel "no!".
Come faccio?Dovrei stare sveglia tutta la notte.
Posso mettermi la sveglia ogni ora ma non è detto che lo becchi in flagrante.
Una volta mio marito lo ha beccato rientrando a casa in piena azione e non è servito a fermarlo.
-
Gwen
ELEONORA wrote:Mi permetto.
Rivolgiti ad un educatrice cinofila ma non allontanarlo da te.Questi mesi sono delicatissimi per lo sviluppo psico emozionale del cucciolo....perchè questo è un cucciolo.Cacca e pipì,una volta verificata l'alimentazione ed escluse eventuali carenze, sono fenomeni naturali.C'è il cucciolo più veloce nell'apprendere i ritmi dei bisogni e quello più lento.
Se lo allontani ti giochi il legame con lui.
Rivolgiti ad una psicologa canina ad una comportamentalista vedrai che saprà aiutarti dove tu non vedi e non sai.
Come dicevo ho parlato con un educatore che mi ha posto problemi per via della lontananza per forza di cose la notte (nel senso che pure fosse in camera con noi dormiamo e non lo controlliamo) e quando siamo a lavoro di mattina.
Ma poi qui non si tratta di un normale discorso di dove fa o non fa i bisognini ma dello schifo che fa con la cacca.
E poi non so perchè ma è già più affezionato a mia madre.
Come lo recupero?