il bugiardo patologico: perchè mente? E si può aiutare?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

girasole75
Utente Vip
Utente Vip

Post by girasole75 »

SIMOM wrote:ahhhhhahahhh erano TONNO INSUPERABILE???!!! :ahahaha:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: dico Hiddish ma sei riuscita a star seria o hai riso per un'ora? Io sarei morta...
beatrix

Post by beatrix »

Una mia collega è così.
Non a livello di raccontare di aver fatto la modella o di essere stta in Afghanistan, ma insomma ci siamo resi tutti conto piano piano che mente con una facilità pazzesca. Intanto, si para il sedere in maniera egregia di tutte le cavolate che fa al lavoro. In questo momento tiene in piedi un rapporto parallelo a quello con il marito, e a noi racconta delle cose, ma non sappiamo mai quanto le dobbiamo credere...
IL problema è che lei si convince perfettamente della versione dei fatti che ti racconta, che non è mai completamente inventata ma sempre credibile.
Il guaio è che ha un figlio di 12 anni che (chiaramente) è in analisi da tre anni.............
Giada88
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giada88 »

...Non so se quello che mi è capitato è un caso di bugiardia patologica fatto sta che la persona è una bugiarda veramente!!!!

Ero in terza media ed ero molto amica con una ragazza dell'altra classe, veramnete tanto.
La perona in questione mi faceva tra l'altro una tenerezza assurda perchè mi diceva che i suoi la picchiavano e mia mamma mi diceva che le sembrava strano perchè i suoi li conosceva bene e non le sembravano i tipi di persone che picchiano i figli..

Fatto sta che la tizia in questione non aveva mai un livido me lei mi aveva detto che lo facevano in modo che non le venivano.. Ed io scema bevi bevi, tutto vero, tutto ragione, sono i grandi ad essere cattivi non lei.

La situazione ha iniziato a puzzarmi quando ha iniziato con storie del tipo che lei faceva sedute spiritiche e che aveva parlato con mio nonno morto da poco.
Lì mi sono incazzata come una belva e l'ho tagliata!!!!!

Poi è passata al periodo in cui era un'ammazza vampiri.
Una sera in piena estate si è resa ridicola nella piazza centrale del mio paese esordendo con un paletto chiedendo dove fosse un mio amico, che doveva impalettarlo perchè era un vampiro!!!!
Ma si può?????????????
Locked