Allora però non ha senso usare il fatto che alcuni (la minoranza) cacciatori trattino male i loro cani come metro di giudizio sulla caccia, dato che ci sono anche tantissimi propiretari di cani non cacciatori che non li trattano bene, e ci sono tanti proprietari di cani, cacciatori e non che li trattano alla perfezione.Babbi wrote:Si si ci sono molti cani non di cacciatori, ma qui si parlava dei cani dei cacciatori, e nei canili ce ne sono molti, e quelli che arrivano sono davvero in pessime condizioni e non solo fisiche. Che poi ci siano cacciatori che trattan bene i loro cani va bene, ci sono anche molti non cacciatori che li trattano bene allora.
Quello che ha sparato al mio cane era vestito da tipico cacciatore, con fucile in mano e con cani da caccia al seguito, si è presentato come cacciatore che inseguiva una preda, avevo circa dieci anni e stavo giocando nel prato con mio cugino, non ho pensato a chiedergli la licenza da caccia, la prossima volta sarò piu pronta :grsm:
e poi i bracconieri non sono cacciatori?Ci sono molti articoli dove vengono arrestati bracconieri che poi risultano cacciatori, percio siam sempre li.
A me spiace, e sicurametne è un mio limite eh, ma io non capisco come si possa "rispettare la natura" ed amarla, sparando agli animali...mi sembra un tale controsenso....ma ripeto...sarà sicuramente un mio limite
Sono cacciatori quelli che lo fanno seguendo la legge, sono bracconieri quelli che lo fanno fuori dalla legge, cioè che hanno il porto d'armi per la caccia ma o non pagano le licenze, o non rispettano i regolamenti su specie, numero e zone di caccia.
Hanno un nome diverso peroprio per distinguerli da chi caccia nel rispetto delle norme.