Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

losbanos wrote:Io mi chiedo perché il problema dovrebbe essere del genitore, è il bambino che va a scuola!

Questa cosa la vedo di frequente, genitori che si vergognano per i risultati scolastici dei loro figli, rispettivamente che se ne vantano...
si è il bambino che va a scuola... e se fosse per lui (almeno la maggior parte) non ci andrebbe neanche :lol:

io credo che sia mio compito insegnarli (o almeno indirizzarlo) a fare il suo dovere, non c'entra niente con il vergognarsi anzi...
ti assicuro che se fosse prevista una presa di responsabilità certa sulla questione lo manderei a scuola senza aver fatto i compiti, per me sarebbe molto più comodo.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Nat wrote:no se a loro volta i compagni non fanno i compiti :sdent:
se la pensiamo tutte così

io non discuto sull'utilità dei compiti o meno...
io dico solo che se si frequenta una scuola "classica" con delle maestre ad impostazione "classica" o si seguono le regole o si cambia scuola.
trovo irrispettoso nei confronti delle maestre fare arrivare i bimbi a scuola senza aver svolto i compiti perchè secondo noi non sono utili.
in più si rischia anche di confondere i bimbi e mettere a repentaglio il lavoro delle maestre visto che così facendo perdono di credibilità.
io sono d'accordo!
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nat wrote:no se a loro volta i compagni non fanno i compiti :sdent:
se la pensiamo tutte così

io non discuto sull'utilità dei compiti o meno...
io dico solo che se si frequenta una scuola "classica" con delle maestre ad impostazione "classica" o si seguono le regole o si cambia scuola.
trovo irrispettoso nei confronti delle maestre fare arrivare i bimbi a scuola senza aver svolto i compiti perchè secondo noi non sono utili.
in più si rischia anche di confondere i bimbi e mettere a repentaglio il lavoro delle maestre visto che così facendo perdono di credibilità.
Ma io mica dico di dire di non farli. Dico che se il bambino non li completa sono una cosa sua e non si può obbligarlo. Incitarlo sì. Obbligarlo no.
Locked