paola ho capitoPaola M. wrote:E' sul piacere che c'è un controsenso.
Io ci provo in tutte le maniere a trasmettergli il mio piacere per la lettura, per il nuoto, per la dialettica, per il teatro, ecc.. ma che poi debba piacere è tutta 'naltra cosa.
ti faccio un esempio lampantissimo.
Facciamo finta che io (o sara va bene uguale ahhaha) fossimo state tua madre e che a tutti i costi t'avessimo voluto far piacere l'amore per l'esibizione (io faccio teatro da quando ho 5 anni, a memoria) o per le relazioni di gruppo.
Imposte, così perché fa bene, uno sport di squadra, una bella vacanza in colonia, una partecipazione allo zecchino eprché hai la bella voce.
Come ti sarebbe sembrato?
ma va da se che tu fai nel tempo libero le cose che ti piacciono, in parte perchè ai farle, in parte perchè speri di trasmettere la passione ai tuoi figli
io non so se Ruggero, Dario e Irene a 15 anni andranno in montagna ancora
ho la presunzione di pensare che non ci andranno a quell'età ma da più grandi riprenderanno
il mio obbiettivo attuale è:passare del tempo insieme a loro facendo qualcosa che piaccia a tutti, che faccia bene a tutti, che rilassi
per noi è la montagna
però che nella vita di una famiglia manchi completamente l'attività fisica faccio fatica a pensarlo, per voi può essere la passeggiata sul bagnaasciuga, per noi la montagna, per lela il panorama bretone
solo Rie non ha scusanti :ihih: :ihih:
edit:rettifica,loro sono molto spesso nella casa in MONTAGNA ahahah