TOTONOME!!!! t. rex 2 come lo chiamiamo???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

vavi wrote: (PS: a me l'assonanza non piace, pero' un amico di famiglia ha chiamato i filgi Stefano e Stefania, e l'ultima siccome lui si chiama Lucio, Lucia. Quindi non mi stupisco di queste scelte :cisssss: )
Vavi, me ne vergogno un po', ma io Stefania ho chiamato il mio secondo Stefano. In realtà come ho già scritto sopra (ma il metodo Vavi deve avertelo occultato ;-)) l'unica remora sarebbe stato il nome della mamma. Ma gli altri nomi non ci convincevano ed erano gli 'scarti' del primo.....non ci sembrava giusto!
E così....... Ma non l'avrei mai fatto iintenzionalmente!
Pensa che secondo me ogni nuovo concepito ha diritto ad una ricerca del nome tutta sua, in base a quello che ti ispira, senza paletti o necessarie correlazioni con nomi già presenti in famiglia, figurati!
Ma
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Linda Eva wrote:Vavi, me ne vergogno un po', ma io Stefania ho chiamato il mio secondo Stefano. In realtà come ho già scritto sopra (ma il metodo Vavi deve avertelo occultato ;-)) l'unica remora sarebbe stato il nome della mamma. Ma gli altri nomi non ci convincevano ed erano gli 'scarti' del primo.....non ci sembrava giusto!
E così....... Ma non l'avrei mai fatto iintenzionalmente!
Pensa che secondo me ogni nuovo concepito ha diritto ad una ricerca del nome tutta sua, in base a quello che ti ispira, senza paletti o necessarie correlazioni con nomi già presenti in famiglia, figurati!
Ma
Ma..... ?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

vavi wrote:(PS: a me l'assonanza non piace, pero' un amico di famiglia ha chiamato i filgi Stefano e Stefania, e l'ultima siccome lui si chiama Lucio, Lucia. Quindi non mi stupisco di queste scelte :cisssss: )
Ti quoto perchè anche a me non piacciono affatto. Però anche io conosco una famiglia che fa queste scelte da ormai generazioni: il mio titolare si chiama Antonio, così come 3 dei suoi nipoti ed un suo figlio, mentre suo padre si chiamava Lucio e lo stesso nome lo hanno 2 dei suoi nipoti e uno dei suoi figli... monotoni.....
Locked