La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Paola M. wrote: Ora, staccandomi da tutte (nessuna se la prenda), più che uno sbaglio delle maestre nel dare 10 mi sembra un fegato che rode delle mamme che sono sempre invidiose dei bambini bravi degli altri tanto che Lella qua sopra ha persino paura a dirci che ha due bambini con tutti 10 ahhahahaha!

lella, fuggiamooooooooooooooooooooooooooo
ahahahahah
non tutti dieci, hanno preso entrambi due nove fiuuuuuuuuu
ahahahah

Inutile dire che la penso esattamente come Paola e non ne sento tantissime di pagelle con tutti dieci.
CARPE DIEM
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Paola M. wrote:Ma nooooooo, vale, le griglie che ti dicevo servono PER FARE le pagelle, sono le griglie delle insegnanti io le ho perché mi sono interessata facendo parte del consiglio d'istituto a come si facesse ad arrivare al voto.

la pagella anche da noi è formata dalle discipline obbligatorie, quelle opzionali e poi il giudizio.

Ecco perché non ci capivamo.

Quelli che ti ho messo sono gli indicatori e i descrittori per FARE la valutazione, indicatori che noi mamme NON VEDIAMO; noi vediamo SOLO il voto NUMERICO più il giudizio finale, ma quel voto ha una sia griglia, vediamo se trovo qualcosa on line per farti capire cosa mi intendo.
vabbè ma te sei diabolica non ti sto dietro
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Paola M. wrote:Il punto che ci vede lontane credo stia qui Vale, sul raggiungimento degli obiettivi didattici.

Da cosa è formato per te un obiettivo didattico?

Nel nostro caso per ogni materia gli obiettivi sono quelli che ti dicevo sopra e per ogni obiettivo non è detto che l'allievo raggiunga lo stesso grado di valutazione, magari si applica moltissimo (9) ma non è proprio in grado di lavorare in autonomia(6), raggiunge però risultati nozionistici più che sufficienti (7) con un linuaggio appropriato (8), non applica ancora fluentemente le tecnoche operative (6), il suo voto sulla pagella sarà un 7 (dico io, poi magari ci sono anche altri fattori).
ecco se come spieghi tu il voto risulta da una media (l'esempio che hai fatto è perfetto), come è possibile che un alunno possa avere 10 di media in tutte le discipline? in tutte?
se fai la media generalmente puoi arrivare al 9, ma avere il 10 significa che parte da quasi tutti 10 di base.
a immaginarlo faccio fatica, IO, permettimi di esporre quello che io vivo e ho vissuto in 20 anni in mezzo ai banchi.
io non lo capisco davvero, ma sono limitata dalla mia esperienza.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked