SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Paola M. wrote:E' qui che sbagli ed è questo che io ritengo la peggiore delle NON autonomie da regalare ai propri figli che è l'autonomia del pensiero.

A tuo marito piace andare al mare? piace fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga? giocare ore con la sabbia?

Se ben ricordo NO, ma non per questo è "sbagliato", i gusti, sono ancora disputandevoli?
trovagli un mare senza persone, con spiaggia non monotona e immerso nella natura quanto in montagna e ci andrà
il guaio è che sono rarissime, al contrario che in montagna

sull'offrire alternative concordo, e infatti l'anno scorso i miei figli li ho portati io al mare, e ci torneremo appena Irene sarà abbanstanza grande da riuscire a gestire tutti e 3 da soli in spiaggia

il fatto che LUI non voglia è che sta proprio male, oh, se una cosa fa schifo fa schifo, ma non li porta solo in montagna, dove resiste e non è troppo affollato li porta anche altrove
il mare, per lui, è troppo affollato, non ce la può fare
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Ma non si parla di piacere per forza.
A me piace la montagna, ma piace anche tanto il mare (per par condicio, sempre di De Luca, “l’isola e’ una conchiglia”. Anche qui, meraviglioso)
Io ne faccio una questione di natura e di benessere che ne deriva dal movimento.
Non necessariamente di sport, ma di muoversi e di creare le basi per far si che questo movimento pesi sempre meno.

Perche’ piu’ ci si muove, piu’ si e’ abituati e piu’ si e’ abituati piu’ il sacrificio lascia spazio al piacere.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Teresa un monumento (sai che Stefano oggi è a Telese?gli ho detto del tuon intervento ieri e voleva venire a stringerti la mano ahah)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked