Smettere di allattare e dormire nel lettino

Lella
Admin
Admin

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Post by Lella »

Paola wrote:[

Ma anche detto ciò, mettiamo pure sia verissimo o falsissimo, quel che io credo soprattutto OGGI è che siano così tanti i fattori che crescono un bambino che imputare alla tetta o al sonno condiviso i suoi progressi o le sue turbe mi pare quantomeno riduttivo.

ma io su questo sono d'accordo e lo stesso vale per il sonno non condiviso dopo (inteso prima dell'età che volete definire limite).
CARPE DIEM
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Trilli wrote:Io penso che dopo una certa età il non essere in grado di dormire da soli sia la spia di qualche problema.
Che permane se i genitori, invece di indagare, continuano a risolvere la cosa dormendo sempre insieme.
E sottolineo questo "sempre" perché è chiaro che il problema non è dormire ANCHE con i genitori, ma SOLO con i genitori (o nonni)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Se anche fosse, la soluzione (come il problema) sta appunto altrove.
E il problema del resto non si manifesterà solo nel non dormire soli, sennò che problema è? ;)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lella wrote:
Paola wrote:[

Ma anche detto ciò, mettiamo pure sia verissimo o falsissimo, quel che io credo soprattutto OGGI è che siano così tanti i fattori che crescono un bambino che imputare alla tetta o al sonno condiviso i suoi progressi o le sue turbe mi pare quantomeno riduttivo.

ma io su questo sono d'accordo e lo stesso vale per il sonno non condiviso dopo (inteso prima dell'età che volete definire limite).

che poi dev'essere bruttissimo per un bambino condividere il sonno con chi non "ti vuole" e prova un fastidio quasi epidermico ad averti al fianco perché disturbi il suo sonno e non ne faccio un giudizio morale ma proprio una sensazione che se forzata mi pare più brutta che gestita in maniera SANA ognuno nel suo letto.

Comunque più ci ragiono più ne faccio un discorso di sintonia d'intenti, di sensazioni, di tararsi gli uni gli altri che di psicologia spiccia.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked