Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by Scilla »

Marte tutta questa storiai ha fatto venire in mente una scena del film "il principe cerca moglie" dove lui dopo aver lasciato il suo regno si trova catapultato nella realtà del bronx americano, solo che lui si compiace ed è felicissimo del degrado, della sporcizia, del l'ignoranza e aggressività della gente del posto!
Ci gode proprio! Mitico !

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by marte »

bea wrote:Che tenerezza, fra.io ero così. Con la differenza che mi facevano sentire una stupida per il fatto di non sapermela cavare, di non osare chiedere.

Tranquilla che se la cavera' benissimo.
il cambiamento di scuola è sempre difficile, lasci un posto che per te era una seconda casa e devi interiorizzare regole, abitudini nuove

Oltre chiaramente alaggio impegno. ...

Dalle tempo, davvero. Vedrai
Temo di farlo anche io, a volte.
Ieri sicuro l'ho fatta sentire incapace di gestirsi.
Sto malissimo infatti.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by marte »

Trilli wrote:
marte wrote:Trilli sei davvero fastidiosa in questo contesto.
Sì, me ne rendo conto.
Però è triste per chi come me lavora e si sbatte da una vita per farla funzionare una scuola pubblica, sentirsi dire che alla scuola privata tutto è bello pulito e organizzato e alla scuola pubblica tutto fa schifo.
Sa un po' di snob, ecco.
Io nella scuola statale sono entrata (glom!) 40 anni fa per non uscirne mai più, perciò molte prassi sono normali ai miei occhi (segreterie che non funzionano perché il personale è inadeguato o cambia ogni anno, bagni e aule zozzi per carenza di personale ecc). Sì, certo che le cose potrebbero anche migliorare, ma depauperare la scuola pubblica in favore della libertà di opzione per il privato non è il miglior modo per farlo.
Giorgia ce la può fare, ce la farà. Dalle i copriwater e le salviettine umide, falle imparare un paio di numeri di telefono strategici.
E magari, tempo qualche mese, farà anche lei come le mie allieve che passerebbero il loro tempo nei bagni, se potessero ;-)
Ma è la verità trilli!
Io capisco il tuo amore per il lavoro, il tuo impegno ecc. ma tu evle tue colleghe non potete niente rispetto a fondi che non esistono, a gente che comanda e che la scuola la mette ahinoi all'ultimo posto.
Se fossi snob come credi, la figlia la lasciavo alla privata, dove è si tutto pulito e organizzato, ma evidentemente hanno lacune in determinati campi, che io ho ritenuto importanti.
Le salviettine sono già in cartella e certo che ce la farà, ma grazie dell'augurio.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked