Inserimenti difficoltosi.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da vinziana » mar ott 07, 2014 10:53 pm

Ecco io avevo il dubbio, ma loro mi facevano i gesti di andarmene, pure i gesti fatti di nascosto
Domani allora la saluto e glielo spiego
Vediamo come andrà


Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Greda » mar ott 07, 2014 10:56 pm

Aggiorno anche io.
Greta da due giorni non piange. Oggi all'uscita mi ha addirittura detto "che sei venuta a fare? Vattene via". Sono rimasta di sasso... Però sono contenta perché vedo che si sta ambientando.

Giada invece continua a piangere al distacco, ma poi trova il modo di farsi consolare dalle educatrici. All'uscita la trovo sempre serena.

Sono molto orgogliosa dei progressi fatti da noi tre. Anche grazie al vostro aiuto.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Greda » mar ott 07, 2014 10:59 pm

vinziana ha scritto:Ecco io avevo il dubbio, ma loro mi facevano i gesti di andarmene, pure i gesti fatti di nascosto
Domani allora la saluto e glielo spiego
Vediamo come andrà
Si Vinz, anche io credo sia meglio salutarla, senza alcun dubbio.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Cinzia » mar ott 07, 2014 11:09 pm

Confermo che andar via di nascosto è peggio( ma in qualsiasi situazione, non solo all'asilo)
Quando dovevo lasciare Tommaso piccolo da mia suocera lei voleva che io me ne andassi di nascosto, ci siam sempre rifiutati.
Una mamma non " frega", non " sparisce" all'improvviso, non ti toglie quella base sicura di colpo e senza dirti nulla!!
Piangerà, ma tanto piane comunque, ma vedrà che sei serena nel lasciarlo li( almeno apparentemente...) e che mantieni la promessa perché poi torni.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Lidia » mer ott 08, 2014 9:34 am

vinziana ha scritto:No, le maestre ci fanno uscire di nascosto, per vedere se i bimbi più critici, come alice, resistono tranquillamente e per quanto tempo
Hanno detto ci vorrà almeno tutto il mese
che incompetenti.
per forza che siamo considerate una categoria mediocre.


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da babyrizzo » mer ott 08, 2014 10:08 am

Cinzia ha scritto:Confermo che andar via di nascosto è peggio( ma in qualsiasi situazione, non solo all'asilo)
Quando dovevo lasciare Tommaso piccolo da mia suocera lei voleva che io me ne andassi di nascosto, ci siam sempre rifiutati.
Una mamma non " frega", non " sparisce" all'improvviso, non ti toglie quella base sicura di colpo e senza dirti nulla!!
Piangerà, ma tanto piane comunque, ma vedrà che sei serena nel lasciarlo li( almeno apparentemente...) e che mantieni la promessa perché poi torni.
quoto in pieno. successo anche a me con matteo. L´ho sempre salutato.
Sinceritá e coerenza prima di tutto.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Vavi » mer ott 08, 2014 10:16 am

Vi aggiorno... Leo dopo qualche giorno di malattia e' peggiorato tantissimo come inserimento e comincia a piangere a casa che non vuole andare... non vuole mettersi le scarpe, piange molto, e li' e' una tragedia greca. Insomma regressione pura. Sigh.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Pol&son » mer ott 08, 2014 10:19 am

Vavi ...
Rispondi