ma voi come vi sentite davanti al bullismo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Cos73 wrote:Però anche qui abbiamo sentito casi di disagi reali, cioè il bimbo che non è più contnto di andare a scuola, che gli piglia il magone ecc ecc, e lì allora va accompagnato nel suo relazionarsi perchè è un bimbo ed è giusto aiutarlo, anzi sarebbe neativo per il suo sviluppo il contrario!

ma su questo concordiamo tutte
il fatto e':come va aiutato?cercando che trovi le forze in se o facendo subito intervenire l'educatore?
io almeno ho inteso che sia questo il discorso
nessuno dice di lasciare che si arrangi e basta,no?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

E ok allora capiamoci.
Il limite secondo me è dove il bimbo manifesta disagio concreto e non il piantino momentaneo, quello di Tito non era disagio, era un normalissimo iniziare a interagire fra bimbi piccoli non abituati a farlo. Poteva succedere a scuola senza mamme presenti, anche se secondo me qui sbagliava l'altra mamma, nei confronti del suo, a non cercare di insegnargli che non si deve essere violenti.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

No scusa Lav qui si sta dicendo (Nat e Lella) di non intervenire in casi in cui io son d'accordo di non intervenire.
Ma negli altri casi?
Locked