Page 61 of 257

Le difficoltà a scuola 1 elementare

Posted: Mon Feb 15, 2016 9:37 am
by Pol&son
Allora, anche secondo me è un compito del la maestra Motivare e stimolare gli alunni, e facile vincere con quelli già bravissimi, e con i bimbi problematici dovrebbe essere ancora più arricchente professionalmente per quanto difficile. Poi nemmeno io sono una maestra e non so se sarei in grado soprattutto con i nuovi tagli e con 28 bambini

Quindi voglio provare a capirle, quello che non capisco è come tu due settimane prima mi abbia fermato a rilevare un problema di Manuel e come solo due settimane dopo non capisci la mia richiesta arrivando addirittura dire che lo faccia apposta scordare i quaderni

Se ha un problema bisogna aiutarlo tutti, io con la psicomotricità con la maggior attenzione maggior tempo, ma tu dandogli i mezzi per non rimanere indietro. E questo io dirò oggi al colloquio mi scuserò ancora perché non era mia intenzione offendere ma le spiegherò cosa intendevo dire
Cioè che visto che ha rilevato un problema a mio figlio come disse lei, un dolore o un peso, Deve avere la pazienza che iniziamo i nostri percorsi e che diano risultati e nel frattempo deve dare i mezzi a mio figlio di non restare indietro. Se non mi è permesso entrare in classe devono essere loro a verificare che la sua cartella sia piena il venerdì

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Posted: Mon Feb 15, 2016 10:05 am
by kri
Io non trovo una sbavatura in quello che dici.
Spero che il colloquio di oggi porti qualche elemento positivo.

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Posted: Mon Feb 15, 2016 10:27 am
by candyda
Pol&son wrote:Allora, anche secondo me è un compito del la maestra Motivare e stimolare gli alunni, e facile vincere con quelli già bravissimi, e con i bimbi problematici dovrebbe essere ancora più arricchente professionalmente per quanto difficile. Poi nemmeno io sono una maestra e non so se sarei in grado soprattutto con i nuovi tagli e con 28 bambini

Quindi voglio provare a capirle, quello che non capisco è come tu due settimane prima mi abbia fermato a rilevare un problema di Manuel e come solo due settimane dopo non capisci la mia richiesta arrivando addirittura dire che lo faccia apposta scordare i quaderni

Se ha un problema bisogna aiutarlo tutti, io con la psicomotricità con la maggior attenzione maggior tempo, ma tu dandogli i mezzi per non rimanere indietro. E questo io dirò oggi al colloquio mi scuserò ancora perché non era mia intenzione offendere ma le spiegherò cosa intendevo dire
Cioè che visto che ha rilevato un problema a mio figlio come disse lei, un dolore o un peso, Deve avere la pazienza che iniziamo i nostri percorsi e che diano risultati e nel frattempo deve dare i mezzi a mio figlio di non restare indietro. Se non mi è permesso entrare in classe devono essere loro a verificare che la sua cartella sia piena il venerdì
Esattamente così. Tocca anche e soprattutto alle maestre aiutare Manu.
Poi sono d'accordo che con 28 alunni non è facile.
Sono curiosa di sapere come va il vostro colloquio oggi.