È nata Amelia di Pancia!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Smilla

Re: È nata Amelia di Pancia!!!

Post by Smilla »

Vai pancia! Più la piccola crescerà e più approfitterai di questi momenti per dormire!

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Smilla

Post by Smilla »

Guarda sul ciuccio, il mio Edoardo ha preso il vizio a 18 mesi! Quindi non ti preoccupare meglio non darglielo, perché dopo a toglierlo diventi matta, mentre a togliere la tetta non diventi matta!
Quindi non ascoltare questi pediatri vecchio stampo

Inviato da me utilizzando Tapatalk
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Pancia wrote:a proposito di ciuccio, visto che l'avete nominato: in ospedale ci hanno detto "no almeno per il primo mese", io non l'ho manco comprato perche' vojo essere io il ciuccio di mia figlia, ma una pediatra mua amica ha detto "un mese e' troppo, meglio primi 15 gg no, per non farle confusione sulla suzione, ma poi ciminciate a darglielo altrimenti se passera' troppo temoi lo rifiuterà ad oltranza e vi troverete senza un prezioso alleato"
Dopo il primo mese è più IMPROBABILE (attenzione non impossibile) che interferisca.
Nel primo mese spesso oltre a interferire con la suzione interferisce con la crescita e con la quantità di latte preso.
Per tutti? No ovviamente. Ma per più bambini di quanto si creda.

In tutti i casi o quasi abbrevia la durata naturale dell'allattamento e rende cronici gli scioperi del lattante (nel senso che senza ciuccio si recuperano con il ciuccio spesso no)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked