pinnetta72 wrote:oddio..far aprire l'astuccio davanti a tutti, scrivere è morto..no no non fa per me. da noi,oggi la suora (secondo anno materna) ci ha chiesto l'astuccio rigido, e il nome solo sull'astuccio. pazienza se scambieranno etc. noi siam d'accordo così, essendo materna, son sorvegliati, vengono educati a tenere in ordine, confido in questo,se poi mi torna ogni 2x3 senza nulla, allora etichetto.
scusate se vado un po OT ma perche all'asilo vi chiedono di far portare ai bimbi il proprio astuccio con le matite/pennarelli?
Qui non chiedono proprio niente.Le uniche cose che dovevo portare erano gli stivaletti da pioggia e basta
lulageorge wrote:scusate se vado un po OT ma perche all'asilo vi chiedono di far portare ai bimbi il proprio astuccio con le matite/pennarelli?
Qui non chiedono proprio niente.Le uniche cose che dovevo portare erano gli stivaletti da pioggia e basta
da noi (privata) al secondo anno si, hanno il proprio astuccio e il quaderno piccolo a righe da prima elementare, per provare ogni tanto a fare aste e cerchi..per abituarli alla manualità fine e al senso dello spazio.
noi non etichettiamo, anche perchè i pargoli non sanno leggere :cisssss: e la suora non può ogni 2X3 riordinare 25 astucci!! diciamo che ognuno ha il suo, e vengono indirizzati a saperli usare e riordinare..non credo spariscano colori, quà appena un bimbo prende una cosa dell'altro (e i giochi sono in comune, sono dati dalla scuola) parte l'urlo: suor F. tizio mi ha preso il dinosaurooo :eeeeeeeeeee. oppure se la sbrigano da soli.
pinnetta72 wrote:da noi (privata) al secondo anno si, hanno il proprio astuccio e il quaderno piccolo a righe da prima elementare, per provare ogni tanto a fare aste e cerchi..per abituarli alla manualità fine e al senso dello spazio.
noi non etichettiamo, anche perchè i pargoli non sanno leggere :cisssss: e la suora non può ogni 2X3 riordinare 25 astucci!! diciamo che ognuno ha il suo, e vengono indirizzati a saperli usare e riordinare..non credo spariscano colori, quà appena un bimbo prende una cosa dell'altro (e i giochi sono in comune, sono dati dalla scuola) parte l'urlo: suor F. tizio mi ha preso il dinosaurooo :eeeeeeeeeee. oppure se la sbrigano da soli.
pure da noi privata ho un elenco lungo un km....pennarelli colori a cera colori a matita gomma forbici temperino buste forate in polipropilene fazzoletti di carta sapone liquido salviette bla bla bla :tettonaesaurita:
strano pure la nostra suora è suor F.