Sharazade wrote:Comunque simo fai una cosa, che ho fatto io, modestamente!! Fatti dare dal rivenditore una piastrella del tipo che intendi comprare e facci sopra gli esperimenti. Così non avrai sorprese
infatti e' quello che ha suggerito mio marito qualsiasi soluzione troveremo
Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna
ciao anch'io ho questo assurdo problema, e abbiamo messo il gres porcellanato in tutta casa, comprese le pareti di cucina (dietro fuochi e lavello) e tutto il bagno...non ne posso più, finalmente sono andata dal rivenditore e mi ha confermato ciò che ti hanno già suggerito nel link....dopo la posa i muratori devono fare la pulizia di fondo, un trattamento finale, altrimenti il risultato sarà sempre di avere gli aloni e le strisciate del mocio, e le impronte delle scarpe insomma, a casa mia non è stato fatto, il rivenditore mi ha suggerito di passare mezzo limone su una piastrella con aloni e vedere come va....secondo me faceva schifo, ovvero era tutto un alone, invece mi ha detto che quella piastrella era trattata, e tutte le alte sono sporche di fabbrica. il gres porcellanato, senza il trattamento, rimane poroso e assorbe tutto spero di averti aiutata, almeno a capire qual'è il problema.