- i validi insegnanti troveranno di meglio da fare, poi ripeto di bravi insegnanti ce ne sono anche nella privata è l'approccio all'istruzione che è diverso e il loro potere contrattuale.Gwen wrote:Ma il fatto è che rientrare nella pubblica come insegnante ormai è difficilissimo, mi escludi che validi insegnanti pur esclusi nella pubblica non possano dirottarsi nella privata? :mumble:
E comunque anche io sarei ben disposta come genitore a contribuire a migliorare le strutture, ma se il problema non è questo?Ma la qualità degli insegnanti?
Che faccio, cambio scuola ogni santa volta che becco l'insegnante capra? (e questo sia nel pubblico che nel privato dico eh).
- se gli insegnanti sono scadenti ci si attiva contro di loro, ma se tutti coloro che sono in grado di capirlo sono altrove, come si fa? un pessimo insegnante per esempio si può arginare obbligando il dirigente a dare la propria adesione a progetti sulla classe svantaggiatata, se è proprio pessimo ci sono i meccanismi burocratici per intervenire; di solito i dirigenti non li attivano perchè sono seccature ma messi sotto pressione non possono farne a meno.
devo anche dire che fin'ora sono stata fortunata con gli insegnanti ma non esiterei a muovermi se mi accorgessi che qualcosa non va. difficilmente un insegnante che capisce di avere di fronte persone che capiscono continua a non fare niente, i casi disperati ci sono eh, ma sono pochissimi