Che merenda a ricreazione?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Paola M. wrote:Il frullato diventa nero (si ossida la frutta presumo), sapete sa fa male stando fuori? perché mi sta dicendo che vuole quello, o uno yougurt da bere ma temo per la conservazione.
Non va a male solo per la mattinata (e neppure lo yogurt).

Per evitare che diventi nero basta mettere un po' di limone (pochissimo)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

All'asilo di Alessio, noi mamme in accordo con le maestre, abbiamo deciso di mandare un frutto ciascuno ogni giorno... poi le maestre pensano a sbucciare e a fare un bel vassoio di frutta mista per la colazione dei bambini!!! Io la trovo un'ottima idea almeno hanno tutti la stessa colazione e soprattutto magari il mio si abitua pure a mangiare la frutta!!! (Se qualche volta salta la merenda non penso sia un dramma... mangerà di più a pranzo!!!)
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

a noi fornisce tutto la scuola.
Ho fatto parte della commissione mensa e approvato con sntusiasmo il fatto che venissero date merende "bio".

La frutta da noi la danno a inizio pasto, cosi hanno fame e la mangiano tutti.
A metà mattina un pezzo di pane con olio, oppure con la marmellata.
A merenda, pizza fatta dalla cuoca, pane e prosciutto, opure pane con un pezzo di cioccolata, oppure latte con i biscotti, o spremuta d'arancia.
Silvia mangia merendine da poco e a dire il vero non le apprezza granchè ( è evidente che non ha preso dalla mamma che vivrebbe di schifezze)
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked