Mi aiutate a capire?

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lolla, credo che la sensazione che descrivi sia abbastanza comune nei post partum un po' più complicati, se leggi anche le altre mamme in questa sezione vedrai che è stato per tante così, ti riporto delle frasi scritte nei vari post che trovi in questa sezione ove le mamme hanno parlato dei loro disagi dopo il parto:

CLAUDINA
Dopo tre giorni ci mandano a casa. In macchina inizio ad avere un pò di ansia, entrati in casa, vedo questo cosino nella carrozzina e mi sembra un estraneo, e mi dico, mi dovrò abituare...
MONICA1970 (rispondeva a te)
Simo, nessuna vergogna, nessun senso di colpa, non sentirti pazza.
Quante di noi hanno fatto il tuo stesso percorso, qualcuna avrà sentito il figlio come estraneo, qualcun'altra si sarà sentità estranea in toto alla maternità; e quel peso sullo stomaco, quel groviglio di sensazioni e sentimenti che a volte ci hanno fatto paura.
LORY76 (anche lei ti rispondeva nell'altro post)
Simo, ho vissuta la tua stessa esperienza, anch'io vivevo come estranea mia figlia.
B71
Quello che però io ho provato, i primissimi giorni con lui,
è stato un senso di distacco. Come se mio figlio fosse un estraneo
nel nostro ormai vecchio e collaudato meccanismo di coppia.
Ricordo, mesi dopo, di aver pensato che il mio amore materno
stava crescendo insieme a lui. Poco alla volta.
EVELYN73
A parte il discorso allattamento per il primo mese ha fatto tutto mio marito (giá da tempo si era programmato che avrebbe preso un mese di ferie per la nascita della bambina); vedevo lui che continuava a parlare alla bimba, e io lí a piangere, non riuscivo a dire nulla a quella che consideravo una perfetta estranea che mi aveva sconvolto la vita.
queste sono alcune ma credo che se leggi fra le righe di tutte le testimonianze sia una sensaziona abbastanza comune così come la paura di poter far del male al proprio bimbo.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Sara, ma col cinghiale non vale se dai ordini ben precisi?
Oui, Je suis Zizzià.
Sara77

Post by Sara77 »

Paola M. wrote:Sara, ma col cinghiale non vale se dai ordini ben precisi?
Va un po' meglio se do' ordini, ma la mia speranza è che ogni tanto il neurone da acqua lete si desti e dica "oh, c'è il bagno da lavare...laviamolo" senza dirgli nulla...ma penso sia chiedere troppo.
Locked