allattare in pubblico (domanda stupida...forse stupidissima)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lenina wrote:Se si allatta a richiesta (e allattare a richiesta è l'unico modo sicuro per produrre latte a sufficienza) questo è poco possibile.

Ma non è detto, Lenina...
Per "luogo in cui stare tranquilli" non si intende solo la casa (almeno spero!). Ce ne sono, volendo. E ci sono anche i bambini che in un allattamento a richiesta, dopo i primissimi tempi, sono discretamente regolari e consentono una minima pianificazione.

Per il resto, concordo con te... e grazie dell'informazione sull'allattamento in epoca vittoriana, non avrei mai detto, almeno per le classi benestanti e il loro senso del decoro spesso esasperato.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Rie wrote:Ma non è detto, Lenina...
Per "luogo in cui stare tranquilli" non si intende solo la casa (almeno spero!). Ce ne sono, volendo. E ci sono anche i bambini che in un allattamento a richiesta, dopo i primissimi tempi, sono discretamente regolari e consentono una minima pianificazione.

Per il resto, concordo con te... e grazie dell'informazione sull'allattamento in epoca vittoriana, non avrei mai detto, almeno per le classi benestanti e il loro senso del decoro spesso esasperato.

bhe i benestanti non allattavano (avevano le balie, ma l'inghilterra puritana ammetteva l'allattamento in pubblico).
Io rispondevo al suo "essere a casa per allattare", che con un allattamento a richiesta è un tantino poco compatibile.

Trovare un luogo tranquillo è possibile...dipende anche dall'entità delle sirene però. :ola:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

io non ho mai avuto problemi ad allattare in pubblico...ovunque ero..
certo non è che tiravo fuori le tette così..
se ero in giro mi coprivo con una copertina(un pizzico di privacy)
se invece ero da parenti o amici semplicemente mi mettevo in angolino..ma anche per stare un pò tranquilla...
senza coprirmi,ma solo tranquilla...

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked