io l'aggiunta LA VOGLIO dare

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sullo stress da uscite, ecc posso dire la mia. Letizia è un vero angioletto, ma anche con lei ho passato momenti di suo stress e stanchezza, proprio intorno ai 2 mesi di età. Prima, uscendo dormiva sempre. A partire da quell'età, stava più sveglia, con l'effetto di stancarsi anche oltre al limite da lei sopportabile. La luce, i rumori, la gente (ottimo il consiglio di Lenina di evitare negozi ecc ma stare all'aria aperta e nel verde) erano troppo stimolanti per lei a quell'età. Ora è cresciuta un po' e tutto è più facile. Quando usciamo, Letizia sopporta bene gli stimoli e se ha sonno comunque si addormenta e recupera un po'. Tipo ieri al supermercato (di sabato pomeriggio!) o oggi ad una festa di compleanno. Un sonnellino di 20 minuti e poi era come nuova. In questo periodo sono scomparse le crisi di pianto serali.
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

allora, vi aggiorno sulla doppia pesata, anzi, sullE doppiE pesatE, perchè ho pensato che tanto valeva far le cose in grande.
ieri pomeriggio, 16 circa --> 120 gr
ieri sera, 18,40 circa --> 140 gr
ieri sera, 22 circa --> 100 gr
questa mattina, 09 circa --> 180 gr :occhiodibue:
(stanotte mi sono rifiutata di pesarlo, ero troppo cotta!! :red: )
a questo punto la vecchia poppata da 50 gr in effetti era un po' scarsina, ma, essendo che "la poppata della crisi" non capita da quasi una settimana, anche se siamo usciti, ho deciso di non pensarci finchè non sarà di nuovo il momento..
sperando che il momento non debba più essere!!
in compenso ieri sera mi ha dimostrato quando può incarognirsi anche a stomaco pieno :fing: il mio bellissimo bambino punk!!! :ahahaha:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

troppi_gatti wrote:a questo punto la vecchia poppata da 50 gr in effetti era un po' scarsina, ma, essendo che "la poppata della crisi" non capita da quasi una settimana, anche se siamo usciti, ho deciso di non pensarci finchè non sarà di nuovo il momento..

la poppata della "crisi" può essere scarsa per tanti motivi, magari poppa poco perchè è in crisi (e non è in crisi perchè poppa poco) ci sta pure.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked