non so come definirlo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Simona&Lorenzo wrote:
Si Lorenzo è nato il 27 novembre.Luned' pesava kg 6,665 e lo allatto con LA

allora faremo questo viaggio assieme sai?

anche io ho una bimba nata a novembre: Letizia è nata il 21 novembre, quindi ha solo 6 giorni in più del tuo Lorenzo!!!!!

io concordo con Lella che probabilmente non è solo stanchezza, ma anche una lieve depressione
anche se quello che scrivi è normale per tutte le neomamme: sei stanca, la tua vita è cambiata, non sei più nella situazione di muoverti come vuoi e quando vuoi

ti posso dire però che il menage quotidiano con un bambino piccolo cambia in fretta, fra due settimane sarà già diverso e fra un mese ancora di puiù perchè tu piano piano ti sentirai più sicura e forte e Lorenzo saprà fare sempre più cose e stare anche senza di te per intervalli di tempo via via più lunghi

non sottovalutare poi che ora sei qui su Noimamme e siamo tutte nella stessa barca: ci aiuteremo a vicenda ok?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Simona&Lorenzo

Post by Simona&Lorenzo »

Leggendo alcune testimonianze sulla depressione post parto, mi sono un po' allarmata perchè mi sono ritrovata con le altre mamme, con le loro sensazioni e frustazioni e..mi sono spaventata. Questa settimana è stata dura perchè Lorenzo si è beccato l'influenza intestinale..il mio compagno mi ha aiutata tantissimo e questo ha fatto si che i miei pianti si limitassero ai primi giorni poi mi sono sentita più forte e ho resistito.
Mi sto però convincendo sempre più che ho bisogno di aiuto o cmq di parlarne con qualcuno del campo, che mi dia dei consigli...però mi vergogno forse perchè la vivo un po' come una sconfitta e in più ho paura che le persone che mi stanno intorno inizino a preoccuparsi seriamente per me e io non volgio che accada questo.
Vorrei tenere il tutto nascosto...
Simona&Lorenzo

Post by Simona&Lorenzo »

Patrizia wrote:allora faremo questo viaggio assieme sai?

anche io ho una bimba nata a novembre: Letizia è nata il 21 novembre, quindi ha solo 6 giorni in più del tuo Lorenzo!!!!!

io concordo con Lella che probabilmente non è solo stanchezza, ma anche una lieve depressione
anche se quello che scrivi è normale per tutte le neomamme: sei stanca, la tua vita è cambiata, non sei più nella situazione di muoverti come vuoi e quando vuoi

ti posso dire però che il menage quotidiano con un bambino piccolo cambia in fretta, fra due settimane sarà già diverso e fra un mese ancora di puiù perchè tu piano piano ti sentirai più sicura e forte e Lorenzo saprà fare sempre più cose e stare anche senza di te per intervalli di tempo via via più lunghi

non sottovalutare poi che ora sei qui su Noimamme e siamo tutte nella stessa barca: ci aiuteremo a vicenda ok?

Complimenti hai tre figli..io non so neanche se farò il secondo..devo recuperare un po' prima e poi magari ci penserò.

Parlare con voi è come parlare con una vecchia amica che mi conosce da una vita e questo mi tira davvero su il morale.Ormai mi confido solo qui su Noimamme....
Locked