Come faccio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica06

Post by Monica06 »

Rie wrote:Forse perché nel mio caso ho Alex che è sin troppo estroverso. I suoi rapporti sociali mi paiono ugualmente garantiti nonostante mamma orsa! Forse ad avere un figlio più chiuso mi rassegnerei a farmi violenza, pur di creargli ulteriori occasioni con i coetanei.

Ecco io invece sono una asociale con una figlia asociale...
e così mi sforzo di fare la socievole in quelle rare occasioni, per permettere a mia figlia di relazionarsi con altri bambini della sua età!
Che fatica!!! :storto:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

I o non so darti consigli perchè caratterialmente mi piace proprio frequentare le mamme degli amici dei miei figli tanto che ora a volte ci vediamo per cena insieme ai genitori dei migliori amici di Andrea e gli amici di Andrea sono diventati amici di Jacopo tanto che è sempre invitato anche lui alle feste, alle pizzate, ecc.
IO direi che è impossibile pretendere che tu cambi completamente carattere però qualche piccolo compromesso per la gioia di tua figlia puoi cercare di farlo.
Magari come ti hanno già consigliato inizia con una mamma alla volta, è facile, basta scambiarsi un sorriso e gli argomenti arrivano in fretta!
CARPE DIEM
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

bebedonge wrote:ma tu vai e stai poco e torni a riprenderlo

ma voi lascereste un bimbo in età di asilo solo in casa di estranei?
Cioè, a parte che io prima voglio conoscere, e poi affido mia figlia (tanto più, quanto più piccola è) e poi il bimbo stesso potrebbe non sentirsi tranquillo.
Il fatto è che iniziano a chiedere a 4-5 anni, mentre il portarli e lasciarli è una cosa che si può fare con bimbi più grandini, dalle elementari in sù diciamo (e io spero che continui a farlo con quelle che conosco già adesso, perchè ripeto lasciare i figli in case sconosciute di sconosciuti mi farebbe un bel po' ansia... ecco a che servono anche le chiacchiere alle feste e fuori da scuola, no?)
Locked