Giovanna,
avevo notato la tua assenza ma pensavo fossi affaccendata in altro...
Credo che Chiaretta abbia centrato bene parte del problema,
io no ho nessun consiglio, solo volevo lasciare traccia della mia lettura e un abbraccio...
A me non capiterà mai...
Moderator: Paola
-
marte71
MelaMamma wrote:Ora mi domando che senso avrebbe cancellare tutto, ripartire, riprovare, dar lui un'altra possibilità... in nome di cosa?
L'amore non va e viene. Si semina, si accudisce, ce ne si prende cura giorno dopo giorno, lo si alimenta e si cerca di far crescere la pianta sempre più alta, con tante diramazioni, figli ecc...
Nel mio giardino sono partiti per le vacanze e hanno lasciato morire di sete gli alberi. E' triste ma è così.
hai una visione molto romantica della cosa...ed è bellissimo! ma nella vita di coppia io credo che siano fisiologici degli alti e bassi, soprattutto dopo la nascita di un figlio. negli anni successivi all'arrivo del primo figlio va reimpostato tutto, anche i sentimenti a volte...ci si può perdere, per tanti motivi...ma forse si può anche perdonare e cercare di guardare avanti...
non si sta insieme per i figli certamente, non può essere l'unico motivo. ma prima di separarsi io credo vadano provate tutte le strade possibili, perchè ripeto l'amore può essere assopito, ci si può sentire feriti, ma la scommessa è troppo grande, per mollare senza combattere. per me eh :-)
- Loriangel
- Ambasciatore

MelaMamma wrote:noi proveniamo dal nostro passato e siamo lo specchi di ciò che abbiamo vissuto, persino la psichiatria ci costringe a ripercorrere il ns passato x capire chi siamo oggi e dove vogliamo andare... è in base a ciò che ho vissuto che sono arrivata qui.
Certo tutto si può fare, basta volerlo. Si può anche passare una vita con un uomo che non si ama solo per comodità o per amore dei figli... basta volerlo.
Ma ho sempre fatto le scelte della vita in base all'amore che provo per gli altri, dettate dal cuore insomma, sempre. E' questo che voglio insegnare a Giulio per la sua vita. Non mi sono mai pentita neppure quando a volte ho sbagliato.
Ora mi domando che senso avrebbe cancellare tutto, ripartire, riprovare, dar lui un'altra possibilità... in nome di cosa?
L'amore non va e viene. Si semina, si accudisce, ce ne si prende cura giorno dopo giorno, lo si alimenta e si cerca di far crescere la pianta sempre più alta, con tante diramazioni, figli ecc...
Nel mio giardino sono partiti per le vacanze e hanno lasciato morire di sete gli alberi. E' triste ma è così.
Grazie di nuovo a tutte, siete una fonte incredibile di riflessione per me!
Siete stupende e incredibilmente forti![]()
mi mette tristezza leggere qlo che mi hai risposto , la mia voleva eeesere semplic una provocazione per te per capire se effetttivam era tutto morto da partre tua o se , sotto sotto, una minima speranza di ricominciare per te , per voi , per giorgio... ma come scrivi tu , l'amore nn va e viene, probabile che il tuo è andato via......me ne dispiace, speravo in qualche modo che mi scrivessi che riuscivi a vedere o meglio intrevedeere uno spiraglio di luce, di amore......
ti dico e ti ho suggerito ciò perchè a me a suo tempo era stato detto così , e ciò in me ha scosso forti dubbbi, fino a portarmi alla riflessione profonda su tutto quanto e ..poi il lieto fine penso tu lo sappia anche se nn te lo racconto.....
mi dispiace davvero molto......fatti forza allora! un