Figli e frottole

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

claudia wrote:Sì. Hai ragione non è bello ma ,a mio avviso , non sempre si puo avere tutto sul classico piatto d'argento , forse li abbiamo abituati male ( parlo in generale è ovvio) è raro che si diano molto da fare per ottenere qualcosa.
Mia nonna mi diceva :bocca mia che vuoi tu? quando chiedevo troppo ( e magari non avevo fatto nulla per meritarlo)

Io credo che dipenda da cosa vogliono ottenere.
Cioè uscire e queste cose qui (se la spesa non è eccissiva e rientra in quelle "previste") è una cosa normale a mio parere non una conquista particolare.

Io vado al ristorante se l'ho previsto anche se a lavoro non mi sono comportata benissimo, non riesco mentalmente a pensare che per un adolescente sia diverso.

La punizione per capire cosa sia giusto e sbagliato a mio parere serve poco.
E anche il premio quando si parla di un età in cui cosa è giusto e sbagliato già si sa (a 17 anni si sa).
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

lenina wrote:Io credo che dipenda da cosa vogliono ottenere.
Cioè uscire e queste cose qui (se la spesa non è eccissiva e rientra in quelle "previste") è una cosa normale a mio parere non una conquista particolare.

Io vado al ristorante se l'ho previsto anche se a lavoro non mi sono comportata benissimo, non riesco mentalmente a pensare che per un adolescente sia diverso.

La punizione per capire cosa sia giusto e sbagliato a mio parere serve poco.
E anche il premio quando si parla di un età in cui cosa è giusto e sbagliato già si sa (a 17 anni si sa).

Non parlavo proprio di cose strettamente materiali , e non amo punire,preferisco parlare e tentare di far capire .Parlavo di un atteggiamento per il quale ,solo in virtù del fatto di essere tuoi figli , pretendono e basta.poi può essere un'uscita o un oggetto o....
quello che è in quel momento, anche la fiducia ,che per me deve essere quella sì meritata con i fatti ,costantemente e nel tempo.

Scusate ora devo andare.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

5vm wrote:Anche al maschio faccio gli stessi discorsi e lo invito ad avere rispetto della ragazza sempre.

Polly,
ancora un'altra volta ti debbo quotare
:ok:
Locked