cane anziano- POST VECCHIO: non rispondere!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Stefania72

Post by Stefania72 »

o.k. ciao!
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Anch'io ho un cane anziano. Molto anziano, anzi, per la sua razza è una specie di highlander. Il veterinario che lo cura ha sentenziato che è l'epagneul breton più vecchio che abbia mai visto. E' un coacervo di acciacchi: sordo, cieco, scacazzone, abbaione. E' stato ammalato da giovane e per poco ci rimetteva le penne, un'altra volta è stato operato d'urgenza per una forma tumorale che sembrava devastante, una volta si è avvelenato col veleno per topi più potente in commercio, ha rischiato anche la leptospirosi. Non si sa come, è sopravvissuto a tutto.
Adesso è in fase di declino, devastato dai reumatismi, va avanti a cortisone. Siamo consapevoli che la situazione non sarà rosea a lungo.
Ciononostante, non appena darà i primi segni di cedimento e di sofferenza, abbiamo deciso di aiutarlo ad addormentarsi per sempre. Non è bello vederli soffrire, per cosa poi?
E' durissima star dietro ad un animale anziano. Ti strappa il cuore, ma quando ti ritrovi a dover pulire scacazzate in casa o svomitazzi dappertutto, ti verrebbe davvero da strangolarlo.
Ti capisco. Anzi, ho capito perfettamente il tuo sfogo. Un abbraccio, lo so che gli vuoi bene.
Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io ho tenuto Chicco con me fino a che non l'ho sentito chiedere pieta'.

Urlava tutto il tempo, stava relativamente tranquillo soltanto in braccio a me pur continuando comunque a lamentarsi. E in braccio a me e' morto, grazie ad un iniezione indolore grazie alla quale e' dignitosamente passato a miglior vita.

L'avrei tenuto per sempre con me, non sono mai riuscita a sgridarlo nonostante non ci fosse angolo di casa che non avesse benedetto, nonostante odiasse Mirko per gelosia, nonostante non fosse ne' bello, ne' particolarmente intelligente e pure molto malandato.

Ma ad un certo punto sarebbe stato soltanto per egoismo mio. Dopo 3 anni non riesco ancora a non piangere ogni volta che ci penso o quando vedo un cane anche soltanto vagamente simile a lui. Ma non sono pentita di averlo fatto perche' so di avergli dato tutto cio' che ho potuto.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked