Incontro con l'ostetrica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sheireh wrote:Più che altro poi ho letto del Percorso Nascita, che comprende:
- il corso di preparazione alla nascita (7 incontri settimanali, dove si parla di modificazioni in gravidanza, travaglio, parto, dolore, allattamento, bisogni del neonato, rientro a casa) con ostetrica ed educatrice professionale
- i corsi dopoparto (5 incontri con bimbo a seguito, in cui parlano di trasformazioni dopo il parto, il bambino a casa, l'alimentazione, la salute, la crescita evolutiva)
- il corso di massaggio infantile

BELLO!

se posso darti un consiglio, FAI TUTTO!!! opiù che altro perchè sono occasioni d'oro per conoscere altre mamme e non sentirsi sole

pensa che le due amiche del cuore di Sofia sono due bimbe figlie di mamme conosciute ai corsi ... più di 5 anni fa!

da noi il corso preparto consiste in 8 incontri all'ottavo e nono mese
il corso post parto sono 12 incontri per i tre mesi successivi al parto
il corso di massaggio sono 6 incontri quando il bambino ha circa 3 mesi o almneo 3 mesi ... con Sofia lo feci che ne aveva 6 di mesi (per una questione di liste d'attesa, richiestissimo) e fu un disastro: mi rotolava dappertutto e non stava ferma!!!!!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Bello il corso di massaggio, quello lo vojo fà!
(anche perchè c'è una tutor spettacolare...)
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
giova

Post by giova »

fai tutto! quoto patrizia! molto utile, da noi non c'è il corso post parto ne parlavo giusto un po' di empo fa con il neonatologo perchè ne avrei molto sentito il bisogno e non ho avuto alcun supporto dopo.
Locked