Tanta paura

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Bo, prima vivevo anche io di questa paura.
Ho avuto attimi in cui faticavo amuovermi, convinta che tanto prima o poi debba tutto finire.
è un argomento che passava per l amore, per la vita in genere...
Ma da quando ci sono i bambini mi rendo conto che ne vale la pena. domani non ci sono più? ma almeno ho vissuto fino ad oggi, senza nascondermi da chissà cosa.
Ed ho vissuto intensamente, felicemente.
Solo questo posso dirti; vivi. allontana le tue paure, chiudile in un cassetto.
che poi la paura della morta non ci abbandonerà mai, perchè siamo genitori ora, e da genitori fa ancor apiù paura.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Ventisei

Post by Ventisei »

piccipiccola wrote:Buongiorno e benvenuta tra noi!
A volte la vita ci riserva cose difficili, io credo siano delle prove!
Tu hai perso i tuoi genitori e credo sia stata una bruttissima eseprienza! Secondo me è proprio questo il problema, la paura che questa brutta cosa che è accaduta a te possa accadere a tua figlia! Un consiglio: non ci pensare e guarda quello che hai oggi! Pensa a tua figlia ed alle cose belle che la vita ti riserva oggi! Vivi giorno per giorno!Te lo dico io che sì, i miei genitori ce li ho anche se lontani (quindi non possono aiutrami, direi quasi anche che non vogliono visto che sono giovani....ma l'egoismo a volte supera tutto), ho anche i miei suoceri che, anche se un pò acciaccati, sono di proprietà privata della sorella di mio marito......!! Io che invece sono qui, me la devo cantare e suonare da sola, mandando il mio piccolo cucciolo al nido da quando aveva 6 mesi (ora ha due anni e 5 mesi)!! Però non ho più un altro bimbo che è morto a 17 giorni dalla nascita e credimi, questo è un dolore immenso! Ti stravolge la vita, ti cambia! Perdere i genitori è bruttissimo, ma credimi perdere un figlio....è molto peggio! Eppure eccomi quà cerco di andare avanti e di non essere super apprenziva con cucciolo che ho adesso, cerco di non stressarlo con le mie paranoie (e ce ne ho davvero tante), gli altri non mi capiscono! Specialmente i parenti: sembra che la morte del nostro primo figlio non sia mai accaduta; ormai è una cosa finita e seppellita, nel vero senso della parola! Sapessi quanto è triste non poter avere nessuno di cui parlare di questa cosa! Ti abbraccio fortemente!

[font="Comic Sans MS"]TI ABBRACCIO.
Mi piace il tuo modo di affrontare la vita :-)
[/font]
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

piccipiccola wrote:Buongiorno e benvenuta tra noi!
A volte la vita ci riserva cose difficili, io credo siano delle prove!
Tu hai perso i tuoi genitori e credo sia stata una bruttissima eseprienza! Secondo me è proprio questo il problema, la paura che questa brutta cosa che è accaduta a te possa accadere a tua figlia! Un consiglio: non ci pensare e guarda quello che hai oggi! Pensa a tua figlia ed alle cose belle che la vita ti riserva oggi! Vivi giorno per giorno!Te lo dico io che sì, i miei genitori ce li ho anche se lontani (quindi non possono aiutrami, direi quasi anche che non vogliono visto che sono giovani....ma l'egoismo a volte supera tutto), ho anche i miei suoceri che, anche se un pò acciaccati, sono di proprietà privata della sorella di mio marito......!! Io che invece sono qui, me la devo cantare e suonare da sola, mandando il mio piccolo cucciolo al nido da quando aveva 6 mesi (ora ha due anni e 5 mesi)!! Però non ho più un altro bimbo che è morto a 17 giorni dalla nascita e credimi, questo è un dolore immenso! Ti stravolge la vita, ti cambia! Perdere i genitori è bruttissimo, ma credimi perdere un figlio....è molto peggio! Eppure eccomi quà cerco di andare avanti e di non essere super apprenziva con cucciolo che ho adesso, cerco di non stressarlo con le mie paranoie (e ce ne ho davvero tante), gli altri non mi capiscono! Specialmente i parenti: sembra che la morte del nostro primo figlio non sia mai accaduta; ormai è una cosa finita e seppellita, nel vero senso della parola! Sapessi quanto è triste non poter avere nessuno di cui parlare di questa cosa! Ti abbraccio fortemente!

sei arrivata da poco anche tu, quindi benvenuta
forse ti stavamo aspettando
questo è il posto giusto se vuoi parlare se vuoi parlarci se vuoi sfogarti
Locked