Non posso dirti che sarà tutto rosa e fiori, perchè per me non è stato così....
PErò non è così terribile come molti tentano di descrivertelo...
Prenditi i tuoi tempi e i tuoi spazi...
Io lasciavo che rispondesse la segreteria a casa e se non mi andava non rispondevo al cellulare...
Le persone di cuore capivano che non era il momento...
In bocca al lupo cara
Aiuto.. i primi 10 gg!?!
- giuliana
- Admin

Re: Aiuto.. i primi 10 gg!?!
Eli e Francesca wrote:Ciao a tutte,
sto per diventare mamma per la prima volta (la scadenza è il 18 luglio) e mi tornano in mente le parole delle puericultrici dell'ospedale " i primi dieci gg sono i più difficili, non avete ancora l'allattamento avviato... non siete ancora sicure... non dovete accogliere tutti quelli che vi vengono a trovare... la casa la dovete lasciare stare... ecc ecc" Aiuto ma è così tremendo???![]()
Penso di essere preoccupata come tutte quando si trovano alle prime armi, ma qualcuna di voi che ha già passato questa esperienza può darmi qualche suggerimento? Mi sarebbe di gran sostegno!
Infatti, con mia grande sorpresa, più si avvicina la data del parto più mi sento felice e forte e sento maturare in me una nuova consapevolezza... è successo anche a voi oppure davvero i primi gg saranno un trauma nonostante io abbia queste sensazioni positive???![]()
Fatemi sapere qualcosa..
Grazie
Baci a BuonaNotte
![]()
![]()
![]()
no non è così tremendo, diventare mamma è bellissimo ed è soprattutto, naturalissimo
che dirti? segui sempre tuo istinto di mamma, anche se ora ti pare non averlo ancora, al momento giusto ci sarà!
non siamo nate esperte, però, come dice una nostra bellissima sezione, MAMME SI DIVENTA , qui ci si confronta, si chiede aiuto, consiglio ....
vedrai che è la cosa più bella al mondo

ALESSIA E CHIARA
-
Eli e Francesca
GRAZIE
per le Vostre risposte.. sono convinta anche io che per quanto possa essere faticoso tutto può essere superato di fronte alla nuova arrivata!
Ho aspettato otto anni prima di decidere di avere un bimbo e adesso che finalmente sta per arrivare sentirmi dire che i primi gg erano traumatici non mi aveva messo decisamente di buon umore!!! Grazie a tutte quindi per avermi sostenuto e aver condiviso con me le Votre esperienze...
A proposito oggi insieme a mio marito ho esaminato (!) il ns nuovo passeggino.. non vedo l'ora di portare a passeggio la mia bimbetta...
Baci
Eli