zanzare, come difendersi?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

beba wrote:beh monica ti rispondo qui poi se ti fa piacere continuiamo il discorso in un altro post che possiamo aprire apposta.
a me fanno inorridire le vecchiette sbavuscine ( con infinito rispetto...) che tocchignano i bambini ai giardinetti o per la strada dopo aver toccato di tutto o di più più che i miei cagnini che son belli puliti, controllati e vaccinati.
sai cosa dico io? tutti anticorpi.
più impedirai al tuo cane di aver contatti o gli dirai "no" se sia vvicina al tuo bimbo più lo prenderà male.
io alle mie ho fatto capire che i bacini si danno sulle gambine tant'è che un bacino con la lingua ( inorridite...) ogni tanto ci sta.
sai è un età dove toccano dovunque e mettono in bocca magari sul tuo pavimento con il lisoform pulito e strapulito ti ci cammina il vicino passato a salutarti che magari è passato su una pupù o pipì per strada...
guarda monica con il primo bambino ero un continuo pulire, ripulire, disinfettare con il secondo ho capito che più anticorpi si fanno meglio è.
e non c'è cosa più bella di vederli addormentarsi accocolati ai cagnolini sul divano.
l'unica cosa che posso consigliarti non so come è abituato il tuo cagnino di non farli mai dormire nel letto col bimbo.
per il resto il legame bimbo-cane ti stupirà.
saranno compagni di gioco, complici di marachelle e se tuo figlio non gradirà i baci... sarà lui stesso a farlo capire al tuo amico a quattro zampe.
:bacio:

Mi intrometto nel discorso... La scena più bella che ho visto è stata di un bimbo, figlio di amici, che alla tenera età di... boh, credo 2 ani circa, era sul seggiolone, stava allegramente dividendo la crosta della pizza con il suo boxer... Un boccone lui e uno il cane... Sono passati 4 anni e questa scena ce l'ho ancora negli occhi e nel cuore. Sarà che adoro entrambi!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Monica1970

Post by Monica1970 »

La mia cagnetta lo adora letteralmente, i primi mesi piangevano in stereofonia (non vi dico che concerti). Cercherò di essere meno ossessionata, è che.... con il primo figlio è tutto talmente nuovo e difficile
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Quando passiamo la serata in giardino mi circondo di candele di lemoncina-hanno sempre funzionato, se voi e i vostri ospiti siete disposti a tollerare la puzza di un agrumeto che brucia. :ihih:
Locked