"vedi? la mia cresce meglio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Nau wrote:
vavi wrote:(Sara sbagliava posizione della lingua)
:D

Quanto ho tribolato con quella lingua!!!!Anche Misia...piegava la lingua e non riusciva a ciucciare.Per me,che ero solissima(anzi,mia madre per telefono mi diceva che dovevo darle il latte artificiale se no moriva difame),sono stati provvidenziali i vari opuscoli accattati qua e là...e con il mio dito mignolo ho insegnato a Misia ad abbassare la lingua...Scusate se c'entra poco,ma è la prima persona che sento che ha avuto il mio stesso problema....

Pure io alternavo o il dito o il ciuccio per tenerle giu' la lingua in basso... che fatica!!! E che ricordi!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Nau

Post by Nau »

vavi wrote:
Nau wrote:
vavi wrote:(Sara sbagliava posizione della lingua)
:D

Quanto ho tribolato con quella lingua!!!!Anche Misia...piegava la lingua e non riusciva a ciucciare.Per me,che ero solissima(anzi,mia madre per telefono mi diceva che dovevo darle il latte artificiale se no moriva difame),sono stati provvidenziali i vari opuscoli accattati qua e là...e con il mio dito mignolo ho insegnato a Misia ad abbassare la lingua...Scusate se c'entra poco,ma è la prima persona che sento che ha avuto il mio stesso problema....

Pure io alternavo o il dito o il ciuccio per tenerle giu' la lingua in basso... che fatica!!! E che ricordi!

E soprattutto,che soddisfazione riuscirci alla fine,a dispetto di tutti quelli che la volevano morta di fame!!!!!
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

L'allattamento ha spesso un coivolgimento emotivo per la madre che a volte comporta, secondo me, nel caso in cui non si riesce ad allattare, anche un inconscio senso di colpa che può scaturire in affermazioni strambe come quella che hai riportato tu.
Una sorta di auto-convicimento forse per non essere riuscita ad allattare.
CARPE DIEM
Locked