vai avanti tu che mi vien da ridere

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lavinia wrote:se aspetto i 5 anni di dario (corso sci,camminate in montagna,ferratine,autonomia,liberta,divertimento a 4) sono sicura che non lo faccio....

Ecco, questo ragionamento, che per altro ho fatto anch'io in versione cocktail sulla spiaggia e senza camminate in montagna perchè sono pigra ahahaha, se ci penso più a fondo mi dico che non regge.

Perché se arrivate a 40 anni riterremo davvero che queste cose siano più importanti di un altro bambino... allora significherà che il nostro desiderio NON era abbastanza forte, e dunque andrà bene così.
Il chiaroscuro dei 34-40 passato a sospirare "vorrei ma non adesso" sarà stato solo un'attesa per accettare quello che, ora come ora, a me suona malissimo, quasi una sentenza irrevocabile e cupa: "il secondo è l'ultimo, non sarai mai più mamma".

Tutto sommato, se si ascolta quel che si sente davvero, si vince comunque. Si vince sia a rimettersi in gioco con più agio vista la maggiore età dei primi due (ammiro molto Veronica, Tati, Patrizia, ma io vi giuro che non ce la farei, sono davvero a pezzi, e col senno di poi non so nemmeno se avrei lasciato solo 2 anni e mezzo fra Alex e Fede), sia a sorseggiarsi quel cocktail se pigre, a scalare montagne se attive come Lav, in santa pace, appagate e certe che 4 sia il numero perfetto.

Secondo me, Lav, se sotto sotto per te il numero perfetto è 5, quando arriva il momento delle ferratine te ne freghi!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

per me è l'esatto contrario: la mia pancia lo farebbe, la mia testa mi chiede se sono scema!!! Credo che per farlo pancia e testa dovrebbero essere in armonia........ Mi è parso di capire comunque che per te si parlerebbe di 2009 comunque, no? Beh, allora aspetta ancora un po' epoi chiedi di nuovo alla tua pancia cosa ne pensa!!!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Tre è anche il mio di numero e sono sicura che prima o poi il terzo lo faremo! ora Alice ha quattro anni e Agnese a giugno ne farà 2, bè un altro pochino aspetto, poi inizierà l'operazione convincimento marito...entro i quaranta (ne ho 34) ce la dovrei fare ;) :eek:
Locked