Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lella wrote:Ed è così che ogni tanto si divertono a rivendicarne il possesso della mamma strappazzandomi da una parte all'altra, sapendo già cosa dirò e cosa farò per dare a loro le rassicurazioni, che sanno che verrano dette, ma che attendono come nutrimento dell'animo, come uccellini a bocca aperta che nel nido aspettano il cibo dalla mamma.
Bella che sei lella, e belli che sono andrea e Jacopo in questo amore circolare, che parte da te, arriva a loro passando da cesare e li unisce e vi unisce.
Noi per ora siamo alle coccole comunitarie, io provo con lapo di soppiatto a offrirgli coccole in solitaria, ma lui vuol sempre coivolgere Maddalena, e giusto ieri sera ho avuto un sospetto: lui non considera Maddalena Mia figlia, ma solo sua sorella e mi spiego.
Spesso e volentieri mi ringrazia di avegli fatto la sorella, che era esattamente come la voleva, che è sua ecc ecc ecc ..., non è che lui non sia geloso per scelta, lui non è geloso solo perché considera Lena, per ora, come un giocattolo vivente regalato a lui perché lui lo desiderava da tempo.
non ho ancora capito bene come inquadrare la cosa.