L'inizio della scuola media

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: L'inizio della scuola media

Post by Babina »

tati wrote:
Babina wrote:
tati wrote:Andrà tutto bene.
Siamo mamme e le paranoie sono all'ordine del giorno.

Ti racconta quanto succede ed è un ottima cosa. Gli amici li troverà, magari ci vuole un attimo ma Sono sicura che si ambienterá presto.

Io per Paolo ho scelto la scuola più vicina,per una questione di orari. Ha un solo compagno della classe di prima, rientra alle 2 e sabato A casa.
Regge bene l orario con doppia merenda, e sta facendo nuovi amici. È sicuramente un avventura nuova che li spaventa un pochino, io lo noto con lo studio. Ha paura di non farcela. Spaventano sopratutto le mille materie in più rispetto alla primaria.
Hai detto bene: paranoia all'ordine del giorno! Sono io!
E' bello il vostro orario con il sabato a casa; devo dire che se lo introducessero anche da noi non sarebbe male.
Oggi il mio ha per la prima volta il rientro pomeridiano e si ferma a mensa; ha quattro ore di matematica (la sua materia più temuta), due al mattino e due al pomeriggio.
Son curiosa di vedere quando torna a casa come ha retto...
La nostra primaria è così, due rientri di pomeriggio e niente sabato.
Per le medie ci sono tre istituti e si può scegliere, tutti relativamente vicini. 8 minuti massimo di macchina.
Uno tempo lungo, l' altro tempo corto ma con i due rientri e in quei giorni non tornerebbe a casa prima delle 17.30 e questa che ha un orario nuovo, lunedì venerdì 7.50/13.50
E' fantastico. Mangia, fa i compiti e poi è libero.

4 ore di matematica sono un po' atroci poverino.
L'orario 7.50/13.50 è davvero comodo per loro.
Noi qui nel plesso potevamo scegliere tra 30 e 36 ore; le prime tutti i giorni 8.00/13.00 mentre per le 36 ore l'orario 8.00/13.00 tutti i giorni ma in aggiunta mercoledì e venerdì fino alle 16.00, sabato compreso.

Ma il tuo figlio fa i compiti subito dopo pranzo? che volenteroso!
il mio deve fare un'oretta e più di pausa e i compiti li rimanda alle 16.00 (quando non ha i rientri)
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Babina wrote:
tati wrote:
Babina wrote:
Hai detto bene: paranoia all'ordine del giorno! Sono io!
E' bello il vostro orario con il sabato a casa; devo dire che se lo introducessero anche da noi non sarebbe male.
Oggi il mio ha per la prima volta il rientro pomeridiano e si ferma a mensa; ha quattro ore di matematica (la sua materia più temuta), due al mattino e due al pomeriggio.
Son curiosa di vedere quando torna a casa come ha retto...
Per le medie ci sono tre istituti e si può scegliere, tutti relativamente vicini. 8 minuti massimo di macchina.
Uno tempo lungo, l' altro tempo corto ma con i due rientri e in quei giorni non tornerebbe a casa prima delle 17.30 e questa che ha un orario nuovo, lunedì venerdì 7.50/13.50

Noi qui nel plesso potevamo scegliere tra 30 e 36 ore; le prime tutti i giorni 8.00/13.00 mentre per le 36 ore l'orario 8.00/13.00 tutti i giorni ma in aggiunta mercoledì e venerdì fino alle 16.00, sabato compreso.

il mio deve fare un'oretta e più di pausa e i compiti li rimanda alle 16.00 (quando non ha i rientri)
Si subito dopo pranzo.. almeno dopo è libero e tranquillo
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

tati wrote:
Babina wrote:
tati wrote:

Si subito dopo pranzo.. almeno dopo è libero e tranquillo
bravo lui! il mio nemmeno se lo prego in cinese li fa subito!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked