Sentirsi accettati

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Re: Sentirsi accettati

Post by Tropical »

Vavi wrote:Forse la prima cosa che occorre fare e' non immedesimarsi... loro non siamo noi, e per quanto il nostro vissuto puo' aiutarci a comprendere il loro disagio, secondo me rischiamo di prendere decisioni guidate piu' dal ns stato emotivo che non dalla razionalità.
Parto da questa idea. In questo momento il problema lo fai tu, quindi rischi che lui si senta pressato dai tuoi sentori (anche se sono fatti reali e non solo sensazioni).

Probabilmente l'hai già fatto tu, ma io gli direi di fare come meglio crede. Se si sente a disagio col ragazzino, dovrebbe allontanarsi. Se, invece, preferisce continuare a frequentarlo, deve stare attento agli atteggiamenti pericolosi.

Questo perché vietandogli di vederlo, rischi che lui non capisca la situazione.

Non ricordo se l'hai scritto. Quanti anni ha tuo figlio?
Befy
Admin
Admin

Re: Sentirsi accettati

Post by Befy »

Ragazze con il suo sovrappeso ci combatto ogni san to giorno
Questa primavera gli ho fatto fare delle lezioni con un personal trainer che lo motivava tantissimo
A scuola gli do due merende (fanno 2 intervalli) di cui una è sempre una frutta..... ma ho il forte sospetto che non finisca nel suo stomaco.....
non mi sono mai nascosta dietro un dito, soprattutto perché so cosa significa vivere con dei chili in più e un corpo che non ti piace
Ho parlato con lui allo sfinimento
Mi dice che capisce e che prova a cambiare ma di fatto mangia avidamente senza dare il tempo al cervello di immagazzinare il fatto che sta mangiando

Lui vuole stare con questo ragazzino (vuoi che essendo figlio unico un po' soffre di solitudine) ma capisce che è sopra le righe e mi fa capire che spesso ha atteggiamenti che non gli piacciono, soprattutto perché non è mai ripreso dai genitori quando fa cose che non dovrebbe
Befy
Admin
Admin

Re: RE: Re: Sentirsi accettati

Post by Befy »

Tropical wrote:
Vavi wrote:Forse la prima cosa che occorre fare e' non immedesimarsi... loro non siamo noi, e per quanto il nostro vissuto puo' aiutarci a comprendere il loro disagio, secondo me rischiamo di prendere decisioni guidate piu' dal ns stato emotivo che non dalla razionalità.
Parto da questa idea. In questo momento il problema lo fai tu, quindi rischi che lui si senta pressato dai tuoi sentori (anche se sono fatti reali e non solo sensazioni).

Probabilmente l'hai già fatto tu, ma io gli direi di fare come meglio crede. Se si sente a disagio col ragazzino, dovrebbe allontanarsi. Se, invece, preferisce continuare a frequentarlo, deve stare attento agli atteggiamenti pericolosi.

Questo perché vietandogli di vederlo, rischi che lui non capisca la situazione.

Non ricordo se l'hai scritto. Quanti anni ha tuo figlio?
non gli ho proibito di vederlo era una riflessione a voce alta
ha 11 anni
Locked