Grazie, si mia mamma è una tosta. All'invito di mia sorella di spostarci tutti a casa sua ha risposto che non aveva senso fare natale altrove perchè mio papà non c'è più e ha decretato che bisogna continuare come abbiamo sempre fatto. Forse anche perchè stando a casa lo sente ancora più vicino. Vedremo come andrà. Fortuna che ci sono i ragazzi che ci tengono allegri. Nell'altro post ho dimenticato frutta secca, panettone, pandoro cioccolatini e compagnia cantante. Insomma la solita esagerazione di calorie....Trilli wrote:Tua madre deve essere una gran donna.daniela73 wrote:Ci sforziamo di farlo sembrare un natale normale anche se non lo sarà. Mia mamma ha voluto festeggiare la vigilia come sempre a casa sua quindi saremo tutti la. Io ho preparato insalata di rinforzo e polpo con le patate, mia mamma lasagne con ragù alla bolognese e besciamella (pochissima come piaceva a mio papà) e la altre sorelle non so....Il giorno dopo siamo ancora da lei e si mangeranno gli avanzi...tanto quello che conta è stare insieme.
Il senso di vuoto è terribile durante le feste. Lo vedo negli occhi di mio marito il rimpianto per i suoi genitori ma soprattutto per suo fratello, scomparso tragicamente e troppo presto.
Ti stringo.
I menù di Natale e vigilia...
-
daniela73
- Utente NM

Re: I menù di Natale e vigilia...
- Scilla
- Ambasciatore

menù della vigilia:
antipasto: croissant di pasta sfoglia ripieni di salmone e philadelphia con erba cipollina, pepata di cozze, capesante gratinate al forno
primo: spaghetti con l'astice
si salta il secondo e si passa al dolce con tortino cuore di cioccolato all'arancia
frutta fresca e secca
vino
acqua
caffè
menù di natale: antipasto di tartine con salse e patè vari, muffin salati di zucchine e formaggio
primo: ravioli al tartufo con burro e salvia
secondo: capretto al forno con patate, peperoni in agrodolce
dolce: torta di pandoro di jamie oliver
frutta fresca e secca
vino
acqua
caffè
non vedo l'ora di mangiare tutto
faremo tutto a casa mia in soggiorno davanti al caminetto scoppiettante
antipasto: croissant di pasta sfoglia ripieni di salmone e philadelphia con erba cipollina, pepata di cozze, capesante gratinate al forno
primo: spaghetti con l'astice
si salta il secondo e si passa al dolce con tortino cuore di cioccolato all'arancia
frutta fresca e secca
vino
acqua
caffè
menù di natale: antipasto di tartine con salse e patè vari, muffin salati di zucchine e formaggio
primo: ravioli al tartufo con burro e salvia
secondo: capretto al forno con patate, peperoni in agrodolce
dolce: torta di pandoro di jamie oliver
frutta fresca e secca
vino
acqua
caffè
non vedo l'ora di mangiare tutto
faremo tutto a casa mia in soggiorno davanti al caminetto scoppiettante
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
-
Milena
- Utente Vip

ma dai, pensavo fosse un taglio da arrosto :happy: .Saramik wrote:Milena, il Lombetto di maiale è un salume, una sorta di bresaola ma col sapore del prosciutto crudo. L'ho fatto tagliare a fette sottilissime. Poi preparo un'insalatina con fettine di arancia (senza buccia), olive nere infornate, olio buono e aceto balsamico di lampone. Sale e pepe. E la distribuisco sul lombo. SemplicissimaMilena wrote:Sarmik, mi stuzzica il lombetto. Puoi lasciare la ricetta? Io resto nella tradizione di famiglia: vigilia tortelli di erbetta e zucca, mia variante tartine con tonno e salmone. Natale con cappelletti in brodo e a seguire lessi e salse. Dolci classici vari.
Quest' anno arrivo al traguardo molto stanca e con poca voglia di impegnarmi ai fornelli. Buon Natale a tutte!
resta comunque interessante l'insalata di accompagnamento.